Tennis

Nasce Fognini Jr, a Roma bombe d’acqua sul tennis

tennis thiem tab nada logoRoma, 20 maggio 2017 – Mentre a Roma cadeva di tutto sugli Internazionale di Tennis, dalle teste coronate dei   Grandi come Rafael Nadal che ha perso con Thiem con 6-4. 6-3,    ad una vera e propria bomba d’acqua  che ha reso necessario  il rinvio del match fra Novak Djokovic e Martin  Del Potro, a Barcellona  Flavia Pennetta regalava a Fabio Fognini  l’atteso Federico.

Incredibile quanto è successo. Fognini, volato via letteralmente dopo la sconfitta subita dalla nuova star Alexander Zverev, non ha fatto a tempo di arrivare casa che Flavia , sua moglie ed ex recente numero uno del tennisi italiano rosa, ha cominciato ad avvertire  le prime doglie. Alle 4 del mattino Fognini ha preso l’auto per accompagnarla in clinica. All’alba veniva alla luce Federico, iniziale F come  Flavia e Fabio.

tennis fognini pennetta sposiAlcune considerazioni spicciole. La  prima  è che la  Pennetta è stata straordinaria a regolare il proprio parto  (possono riuscirci gli atleti abituati all’autocontrollo dei muscoli e degli impulsi)  attendendo che arrivasse suo marito prima di rilassarsi ed accettare le doglie.

La seconda è che era proprio destino che Fognini non arrivasse ai quarti di finale  e che non vincesse a Roma come il livello mostrato dal suo tennis contro Andy Murray  poteva lasciare presentire. È infatti sicuro al cento per cento che, come aveva  preavvertito, ai primi sintomi dell’approssimarsi dell’evento, Fognini avrebbe fatto fagotto per partecipare a quello che lui ha definito “Il torneo più bello della mia vita”.

Le terza considerazione è  che, ammesso che la pioggia sul Foro Italico consenta di svolgere il programma studiato dopo il rinvio di Djokovic- Del Potro, uno dei due si troverà costretto a disputare due match nella stessa giornata: quarto di finale e semifinale!

Ancora rinvii, ma a Parigi incombe il Roland Garros!

Back to top button