Tennis

Coppa Davis: l’Italia batte la Gran Bretagna e vola in semifinale!

Si è conclusa positivamente la due giorni dei quarti di finale di Coppa Davis che ha visto i nostri Azzurri confrontarsi con la compagine britannica!


 

 

 

 

 

 

 

 

Napoli, 6 aprile – L’Italia dopo 16 anni ha conquistato l’accesso alla semifinale battendo la Gran Bretagna per 3 a 2 in una sfida avvincente.

Il grande trascinatore è stato senza alcun dubbio Fabio Fognini che nei due singolari si è sbarazzato prima di Ward (64 26 64 61) e poi del n. 1 del ranking mondiale Andy Murray in tre set giocati in modo perfetto (63 63 64)! Il punto della vittoria però è stato conquistato da Seppi che con la sua grande abilità e tattica attendista, ha avuto la meglio nell’incontro decisivo contro Ward (64 63 64).

Eppure la prima giornata si era conclusa con i britannici in vantaggio per 2 a 1! Dopo la sconfitta con Fognini, Murray aveva avuto la meglio su Seppi (64 75 63) per poi aggiudicarsi insieme a Fleminf l’incontro di doppio contro Fognini/Bolelli (63 62 36 75).

In questa importante vittoria, il caloroso pubblico di Napoli ha fatto la sua parte. Uno stadio gremito in ogni ordine di posti ha incitato gli azzurri senza mai eccedere e con grande fair play tipico di questo fantastico sport.

Molti i tifosi britannici al seguito dei loro beniamini che hanno approfittato per trascorrere una breve quanto incantevole vacanza italiana.

Ora l’Italia attende di conoscere il proprio avversario che verrà fuori dalla sfida tra Svizzera e Kazakhistan. I tifosi azzurri e gli appassionati di tennis già sognano!

Back to top button