Una gita a ...

In treno a vapore tra Siena e dintorni

Un affascinante viaggio nella provincia senese su un treno del tempo che fu.

Roma, 20 ottobre – Avviso per tutti gli amanti della Toscana, dei suoi sapori e della scoperta del territorio in modo molto slow.

Da gennaio è ripartito il Treno Natura con un ricco calendario di uscite che, nei mesi passati, ha già soddisfatto in pieno migliaia di persone.

L’esperienza di scoprire le terre di Siena e dintorni viaggiando su un treno a vapore d’altri tempi è bella e particolare e regala emozioni e ricordi indelebili nel tempo.

Il viaggio dura tutta la giornata ed ha un solo orario di partenza. Inoltre è sempre abbinato ad un evento speciale come sagre e feste di paese, da raggiungere magari grazie all’ausilio di un pullman. Così si possono scoprire itinerari e borghi della Val d’Orcia, con Montalcino, le Crete Senesi e fino al Monte Amiata.

Da qui a fine anno il Treno Natura prevede altre sei tappe nei weck-end di novembre e in quello del 7 e 8 dicembre: 2 novembre Pian Castagnaio per la Festa del Crastatone (castagne che scaldano il cuore); 9 novembre e 16 novembre San Giovanni d’Asso, mostra mercato del tartufo bianco; 30 novembre Sant’Angelo Scalo, mercatini di Natale; 7 dicembre Siena (mercato nel campo); 8 dicembre San Quirico d’Orcia, festa dell’olio.

Info e prenotazioni: Agenzia Viaggi Visione Del Mondo di GJS Srl, Via dei Termini 83, 53100 – Siena Tel.: +39 0577 281834 / +39 0577 48003, Fax: +39 0577 236724, info@visionedelmondo.com, www.terresiena.it

 

Back to top button