Calcio

Serie a – La VAR aiuta ancora l’Inter

calcio verdi bologna inter 17Nell’anticipo del turno infrasettimanale della quinta giornata di campionato l’Inter fa 1-1 a Bologna ancora grazie alla VAR.
Roma, 19 settembre 2017 – In queste prime cinque giornate non è mai stata presa una decisione contraria all’Inter quando si è fatto ricorso alla VAR.
Non è polemica. È un dato di fatto.
Anche a Bologna, infatti, i fortunati nerazzurri di Spalletti sono usciti imbattuti grazie ad un rigore trasformato da Icardi al 77’ e concesso per un fallo accidentale su Eder, travolto dal difensore bolognese solo perché quest’ultimo è scivolato. Un rigore generoso, dunque, anche se rivisto alla TV.
Fino a quel momento i nerazzurri erano stati sottomessi dal bel Bologna di Donadoni, che aveva meritatamente chiuso in vantaggio il primo tempo grazie ad un gran gol del migliore in campo, Verdi (32’). Gli emiliani avrebbero meritato la vittoria, ma la VAR ha detto di no e ancora una volta ha dato una mano a Spalletti, già aiutato nella prima giornata contro la Fiorentina, a Roma contro i giallorossi (quando alla VAR non si fece proprio ricorso per il fallo da rigore su Perotti di Skriniar), in casa contro la SPAL e oggi a Bologna. Se tre indizi fanno una prova… Quattro ci dicono che forse è l’anno dell’Inter. O deve essere l’anno dell’Inter … 
Anche se Spalletti ha ancora molto da lavorare, visto che tra i nerazzurri il gioco continua a latitare, ma la fortuna no.
Back to top button