Calcio

Calendario calcio Serie A, stagione 2018/2019: Inizio col botto!

Il computer ha deciso date e formazioni per il calendario di calcio della serie A

Roma, 26 luglio 2018 – Serata di sogni, di speranze, di aspettative per il varo del calendario di calcio della prossima serie A. Come sempre al “clic” del computer scattano le più svariate considerazioni su quello che potrà essere il destino, il cammino, di ogni squadra. Al di la di quello che diceva il grande Dino Zoff, che tanto prima o poi bisogna incontrarle tutte, è chiaro che un inizio di un certo tipo può condizionare l’incedere di una formazione, ovviamente tutto rapportato alle ambizioni e possibilità della stessa.

Le novità del  calendario di calcio della serie A – Allora ecco svelate tutte le curiosità con l’esordio nel nostro torneo di calcio di Cristiano Ronaldo, il colpo del secolo della Juventus, a Verona contro il Chievo con alla seconda il debutto allo Stadium contro la Lazio che nel frattempo alla prima dovrà vedersela col Napoli di Ancelotti. La Roma debutterà a Torino contro i granata, con l’insidiosa Atalanta alla seconda all’Olimpico. Inizio soft per il Milan del nuovo Direttore Generale Leonardo in casa col Genoa con alla seconda la dura sfida al Napoli in trasferta, mentre l’Inter di Spalletti affronterà il Sassuolo fuori casa per poi incontrare il Torino al Meazza alla seconda.

I derby del campionato di calcio della Serie A – Il derby di Roma ci sarà alla settima, contemporaneamente ad un succoso Juventus-Napoli, alla decima Napoli-Roma e Lazio-Inter, la stracittadina milanese alla nona, il derby della Lanterna alla tredicesima con Milan-Juventus la domenica precedente. Finale di andata con grandi emozioni relativamente agli scontri della Juventus che alla 15° giocherà con l’Inter, alla 16° il derby col Torino, alla 17° la gara con la Roma, pensando poi a quello che potrà essere a maggio nel finale di stagione. Insomma via alla fiera dei sogni, via alle tabelle, con attenzione al mercato che, opportunamente, quest’anno chiuderà il 17 agosto, il giorno prima dell’inizio campionato.

Il campionato di calcio della Serie A osservando la Nazionale dell’Italia – Avremo modo di metabolizzare il tutto, tenendo conto poi degli intrecci che per le grandi ci saranno con l’inizio delle coppe europee, per non parlare degli impegni della Nazionale dell’Italia  di Mancini chiamata a riscattare la mancata e sanguinosa partecipazione ai recenti Mondiali.

Buon Campionato a tutti.

 

Back to top button
SKIN:
STICKY