Calcio

Serie A. Goleada giallorossa – Altri RISULTATI – CLASSIFICA

calcio dzeko roma palermo 16La Roma travolge il Palermo con le doppiette di Dzeko e Salah e il gol di Keita e si mantiene sulla scia della Fiorentina. Torna Strootman.

Roma, 21 febbraio –  La Roma batte il Palermo 5-0, mette a segno la quinta vittoria consecutiva, ritrova i gol di Dzeko (bella doppietta) e anche Strootman, che Spalletti manda in campo nell’ultimo quarto d’ora per fargli riassaporare il campo dopo il lungo infortunio che ha subito. E la gente lo applaude dimostrandogli un affetto eccezionale. Tutto bello, dunque, per la Roma, che dimostra di aver assorbito bene il caso-Totti (del quale parliamo in un altro articolo) e di cominciare a giocare come vuole Spalletti, autore della rinascita giallorossa. Pjanic trequartista alle spalle della coppia Dzeko-Salah (doppietta anche per lui, con il secondo gol strepitosamente bello) funziona, così come il trio di centrocampo Florenzi-Keita (in gol per il 2-0)-Nainggolan. Certo, il Palermo era un test più che abbordabile, ma cinque vittorie di seguito sono tante e dimostrano che il vento è cambiato e che i giallorosso possono davvero insidiare la Fiorentina, che ha vinto 3-2 a Bergamo con le reti di Fernandez, Tello e Kalinic (per l’Atalanta gol di Conti e Pinilla). In coda il Genoa ha battuto 2-1 l’Udinese con il rigore di Cerci e il gol di Laxalt (inutile la rete bianconera di Ali Adnan, decisivo il rigore parato da Perin a Di Natale). II Sassuolo ha vinto 3-2 con l’Empoli (gol di Berardi e doppietta di Defrei per i neroverdi, gol di Zielinsy e rigore di Maccarone per i toscani). Torino-Carpi e Frosinone-Lazio sono terminate 0-0.

Domani sera si giocherà Napoli-Milan.

Classifica:

Juventus 58; Napoli 56; Fiorentina 52; Roma 50; Inter 48; Milan 43; Sassuolo 38; Lazio 37; Bologna, Empoli 34; Torino 32; Chievo 31; Atalanta 29; Genoa 28; Udinese 27; Palermo 26; Sampdoria 25; Frosinone 23; Carpi 20; Verona 18.

Napoli e Milan una partita in meno

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY