Calcio

Serie A. La Roma stacca Napoli e Lazio – RISULTATI E CLASSIFICA

calcio el shaarawy roma chievo 16La sera delle rimonte premia la Roma e penalizza il Napoli, fermato sul pari a Firenze nella partita dei continui cambi di risultato.

Roma, 22 dicembre – È la sera delle rimonte, fate attenzione. 

La Roma perdeva con il Chievo (gol di De Guzman), ma poi lo batte 3-1 grazie ad una splendida punizione di El Shaarawy (il migliore in campo) e ai gol di Dzeko e Perotti su rigore.

Il Napoli vinceva a Firenze con una bellissima rete di Insigne, poi rivinceva per 2-1 (reti di Bernardeschi e Mertens), quindi perdeva per 3-2 (ancora Bernardeschi e Zarate per la Fiorentina) e all’ultimo secondo ha fatto 3-3 con un rigore di Gabbiadini. Con questo pari gli azzurri sono ora 3 punti sotto alla Roma, che ha aumentato il suo vantaggio sulla Lazio, sconfitta ieri a Milano dall’Inter e ora a -4 dai giallorossi.

Clamorosa anche la vittoria in rimonta del Cagliari: 4-3 in casa con il Sassuolo, che ad un certo punto vinceva 3-1 grazie ai gol di Adiapong, Pellegrini e Acerbi (rigore), con i quali aveva ribaltato l’1-0 di Sau. Poi il Cagliari si è scatenato e ha segnato con Borriello e Farias (doppietta) ribaltando il punteggio in suo favore.

Dopo tre sconfitte consecutive il Torino è tornato alla vittoria contro il Genoa (1-0 con gol di Belotti), mentre sul pari sono finite Sampdoria-Udinese (0-0) e Palermo-Pescara: gol di Quaison e Biraghi su rigore. 

Rinviate Bologna-Milan e Crotone-Juventus perché domani, alle 17.30, i rossoneri e i bianconeri si affronteranno nella Supercoppa di Lega a Doha.

Classifica: Juventus 42; Roma 38; Napoli 35; Lazio 34; Milan 33; Atalanta 32; Inter 30; Torino 28; Fiorentina 27; Chievo e Udinese 25; Cagliari, Genoa e Sampdoria 23; Bologna 20; Sassuolo 17; Empoli 14; Palermo 10; Crotone e Pescara 9. 

Bologna, Crotone, Juventus e Milan 1 partita in meno

.

Back to top button