Calcio

Serie A. Tre gol per 9 punti. E la Roma va.Traballa il Milan

calcio el shaarawy roma BOTerza vittoria per 1-0 della Roma, che batte il Bologna con una rete stupenda di El Shaarawy. Higuain, 101 gol in A, regala la vittoria alla Juve in casa del Milan.

Roma, 28 ottobre 2017 – Per la terza volta consecutiva in questa settimana la Roma vince 1-0. Dopo il Torino e il Crotone tocca al Bologna, battuto da un gol strepitoso di El Shaarawy. Poi i giallorossi mantengono la porta imbattuta per la settima volta in campionato, confermandosi come la miglior difesa del torneo, con appena 5 gol subiti. Ma il punteggio risicato non deve ingannare, perché la Roma ha giocato una gran partita, con i suoi peones al servizio del gigante Dzeko che sono stati spesso imprendibili per i difensori rossoblu. Non a caso, alla fine, i migliori sono stati lo stesso El Shaarawy (un campione vero), Florenzi e Pellegrini. Praticamente mai impegnato Alisson, alla faccia di chi diceva che Fazio, Juan Jesus e Moreno (entrato nel secondo tempo per Peres) non erano all’altezza della situazione. Tanti i meriti di mister Di Francesco, che di 13 partite ufficiali ne ha vinte 9, pareggiate 2 (ma contro Chelsea e Atletico Madrid) e perse 2. Bravo!

Nell’altro anticipo la Juventus ha sbancato il Meazza grazie alla coppia Dybala-Higuain, con il primo ad inventare ed il secondo a concludere come nelle sue giornate migliori. Con queste due reti Higuain scavalca la soglia delle 100 in a portandosi a 101 e spinge la Juve in testa alla classifica con il Napoli a quota 28, in attesa di sapere se sarà primo posto anche domani (l’Inter è a 26 e giocherà lunedì sera in casa del Verona). Montella, che recrimina per la traversa colpita da Kalinic sullo 0-1, vede aumentare il divario tra il suo Milan e la zona Champions. E ora la sua panchina torna in bilico.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY