Tennis

Wta Madrid e Roma: la Azarenka dà forfait!

Cominciano le prime defezioni per i prossimi appuntamenti sulla terra tossa.

Molti atleti che non si trovano in un periodo di forma ottimale o per motivi fisici, preferiscono fermarsi e rinunciare alla partecipazione di qualche torneo.

È il caso di Victoria Azarenka. La tennista bielorussa ha dato ufficialmente forfait per il torneo di Madrid e per gli Internazionali BNL d’Italia, lasciandosi l’opportunità di partecipare al Roland Garros.

L’Attuale numero 4 del ranking WTA, ha deciso di fermarsi per rimediare all’infortunio al piede che la infastidisce dall’inizio della stagione e che la sta preoccupando più del previsto. Da Twitter fa sapere cheVolevo solo dare un aggiornamento riguardo il mio recupero. Sto lavorando duro per tornare di nuovo in forma. Presto sarete aggiornati sulle mie condizioni.

Lo scorso anno al Foro Italico era stata battuta solo da Serena Williams in finale dopo aver disputato un torneo eccellente. Questo stop forzato costerà a Wika una perdita sicura di 700 punti in quanto non vince un torneo da agosto a Cincinnati quando superò proprio la numero uno americana.

La tennista bielorussa mancherà molto ai suoi tifosi, ma soprattutto mancherà agli appassionati di tennis che erano ansiosi di vedere il suo tennis fisico e decisamente molto tecnico. Sarà una mancanza importante per il WTA di Roma.

Al suo posto entra in tabellone la statunitense Varvara Lepchenko, n. 46 WTA.

Back to top button
SKIN:
STICKY