Tennis

Atp Monaco: Fognini in finale!

Ancora una volta, amica la terra rossa germanica per il tennista sanremese.

Monaco di Baviera, 3 maggio – Reduce da un fastidioso infortunio muscolare, Fabio Fognini, ora  in splendida forma, raggiunge la finale dell’ATP di Monaco di Baviera. Dopo i successi di Stoccarda e Amburgo è ghiotta l’occasione per vincere il quarto ATP della sua carriera, sarebbe il secondo del 2014. Si tratta dell’ottava finale in carriera per Fognini. Stavolta il lasciapassare per la finale gli è stato concesso da Jan Lennard Struff che è giunto alla semifinale addirittura dalle qualificazioni.

Tutto facile per il tennista italiano che si è sbarazzato dell’avversario in 62 minuti con un punteggio che lascia immaginare il decorso della partita (63 61).Quello di Monaco non si può certo considerare un torneo primaverile. Le temperature sono molto rigide, nel corso della partita odierna il termometro non ha superato i 4-5 gradi!

Nell’altra semifinale lo slovacco Martin Klizan (n.111 del ranking), ha avuto la meglio sul campione in carica Tommy Haas (63 62). Nei confronti precedenti, l’azzurro, ha battuto tre volte lo slovacco, ma l’unico incontro perso ha il sapore amaro in quanto, in quell’occasione, Fognini fu battuto in finale a San Pietroburgo (nel 2012). Anche per la posizione che occupa rispetto allo slovacco nella classifica ATP, il tennista azzurro dovrebbe farcela, ma attenzione alla temperatura che potrebbe favorire il tennista di Bratislava.

Back to top button
SKIN:
STICKY