Ciclismo

Filippo Ganna, cronometro Mondiale.

Il piemontese bissa il titolo iridato dello scorso anno nella crono individuale.

Roma, 19 settembre 2021.

Doverosa incursione nel pomeriggio calcistico nazionale ed internazionale ma dobbiamo celebrare un’impresa straordinaria compiuta da Filippo Ganna che ha bissato il titolo di Campione del Mondo nella prova individuale a cronometro.

L’inaugurazione della settimana mondiale, che si disputa in Belgio, non poteva essere più bella ed emozionante per gli italiani col trionfo del piemontese Ganna.

Già protagonista ai primi di agosto con l’oro nell’inseguimento su pista del quartetto azzurro, Ganna pochi minuti fa ha trionfato nella crono individuale di 43,3 km.

Partenza dal Mare del Nord e arrivo a Bruges per un percorso impegnativo ma favorevole ai garretti del nostro portacolori che ha detronizzato Van Aert, secondo, Evenepoel, terzo.

Testa a testa per tutti i 43 km. con Van Aert, secondo nel finale come anche l’anno scorso sempre dietro il piemontese, poi nel tratto finale la potenza di Ganna che prevale sul belga per poco meno di 4 secondi.

Fantastica l’emozione che ci ha regalato Ganna al momento dell’inno, col nostro tricolore sul pennone più alto rispetto alla bandiera belga.

Adesso appuntamento a domenica prossima per la prova individuale dei professionisti, con la speranza che questa fantastica estate azzurra non finisca mai.

Back to top button
SKIN:
STICKY