Calcio

Calcio. La favola Leicester continua

calcio ranieri LeichesterLa “Cenerentola” di Ranieri vince 3-1 in casa del Manchester City e ora la Premier potrebbe davvero essere sua.

Roma, 6 febbraio – La favole esistono, se ci credi e il Leicester allenato da quel gran signore della vita e della panchina che risponde al nome di Claudio Ranieri è lì a dimostrarlo.

Sempre più in testa alla classifica del campionato più amato e seguito del mondo, la Premier League inglese, zeppo di squadroni pieni di soldi e gloria che questa matricola terribile sta mettendo tutti in fila. Dopo aver battuto il Liverpool nello scorso fine settimana è toccato al Manchester City inchinarsi alle “volpi” di Ranieri, che sono andate a vincere all’Etihad per 3-1 il big-match della 25° giornata, portando a 6 punti il prorpio vantaggio proprio sul City, loro primo inseguitore. Le reti sono state segnate da Huth in avvio di partita, Mahrez ad inizio secondo tempo e ancora Huth. Inutile il gol nel finale di Aguero, arrivato quando i giochi erano ormai fatti.

Un’impresa cosmica e inattesa, quella del Leicester, che ora può davvero cominciare a pensare di vincere la Premier, sbancando i botteghini dei bookmakers e regalando una gioia immensa al suo condottiero, quel Ranieri troppo spesso sottovalutato dalle nostre parti.

E che bello, che sarebbe, se il titolo andasse proprio alle “volpi” nel calcio dei milioni e dei campioni che sono sempre i soliti e gli stessi.  

Back to top button
SKIN:
STICKY