Calcio

A Monterotondo la scuola portieri “ImParando Academy” – GALLERIA FOTOGRAFICA

DALESSANDRO 2

A Monterotondo la scuola portieri “ImParando Academy”

Monterotondo, 28 aprile –  Mentre tutte le “scuole calcio” curano la preparazione dei futuri calciatori tralasciando il ruolo, si può dire, del giocatore più importante di una squadra cioè l’estremo difensore. A Monterotondo Scalo, a pochi chilometri da Roma, allo stadio “Ottavio Pierangeli” , opera la scuola portieri “ImParando Academy” che colma questa grave lacuna sportiva.

La scuola ideata dal responsabile Matteo Bonavolontà, allenatore Uefa B e  preparatore dei portieri del settore giovanile della S.S. Lazio 1900, nasce  nel Giugno 2013, formalizzandosi ufficialmente l’ 11 Marzo 2014 con la creazione della Associazione Sportiva Dilettantistica “ImParando Academy”.

Il suo obiettivo è offrire ai  giovani di tutte le fasce d’età, la preparazione e formazione applicata alla tecnica specifica, e la coordinazione con focus sull’aspetto psicologico per apprendere il ruolo di portiere. Questi risultati si possono ottenere solo grazie alle competenze e alle esperienze del suo staff composto da preparatori dei portieri, allenatori di tecnica calcistica e preparatore atletico coordinativo IUSM.

L’insegnamento prevede un allenamento settimanale di circa un’ora e mezza per ogni categoria, non agonistica (scuola calcio) e agonistica (giovanissimi allievi e juniores), suddividendo i giovani atleti per fasce d’età omogenee,  con un programma di allenamento mirato in relazione alle loro caratteristiche fisiche, tecniche e motorie.

Il 1° maggio, allo stadio “Ottavio Pierangeli”, via Salaria 151 dalle ore 10,00, si svolgerà la “FESTA DEL PORTIERE“, una mattina dedicata a tutti i ragazzi e ragazze di qualsiasi età e società ed anche a chi volesse provare a vestire la maglia numero 1 e contraddistinguersi dagli altri ruoli.

Circa 2 ore di allenamento con preparatori professionisti,  preparatori atletici coordinativi e tecnici la cui maggior parte lavora nel settore giovanile della S.S. Lazio. Tante le sorprese e ospiti d’eccezione che risponderanno a tutte le domande dei partecipanti alla manifestazione. Il costo d’iscrizione è di € 10,00.

Nella circostanza, sarà presentato il terzo stage della Scuola Portieri “ImParando Academy”, che si svolgerà a Chianciano Terme dal 12 al 18 luglio 2015, con il relativo programma.

A fine stage i numeri uno riceveranno, oltre all’attestato e premi vari, una scheda personalizzata di valutazione corredata da indicazioni e programmi di miglioramento.
I portieri più talentuosi, come negli scorsi stage, potranno essere selezionati per un provino al settore giovanile della SS Lazio.
Le iscrizioni allo stage sono a numero chiuso e si potranno effettuare oltre che sul posto, anche online su www.im-parando.it. e, per le iscrizioni effettuate entro il 5 maggio, si potrà fruire anche di uno sconto.

Il 18 Maggio, invece,  Portieri “ImParando Academy”  terrà uno stage per preparatori di portieri, che vedrà la partecipazione di preparatori della  Serie A.

{youtube}szPLchlDaGk{/youtube}

Back to top button