Calcio

Serie A. Il ritorno di Gervinho – Altri parziali risultati

gervinho roma palermo 2015I giallorossi vincono 4-2 a Palermo, l’Inter non va oltre l’1-1 a Genova contro la Samp. Stesso risultato tra Udinese e Genoa.

Roma, 4 ottobre – Con una splendida doppietta del ritrovato Gervinho e le reti nei primi venticinque minuti di Pjanic e Florenzi la Roma vince 4-2 a Palermo e continua la sua corsa verso la vetta del campionato, in attesa del posticipo di stasera Fiorentina-Atalanta.

L’altra capolista insieme ai viola, l’Inter, è stata fermata sull’1-1 a Genova dalla Sampdoria (gol di Muriel e Perisic) ed è ora solo un punto più su dei giallorossi, che in Sicilia hanno riscattato la brutta prestazione fornita in Champions a Borisov. Merito, stavolta, di tutti, a cominciare da Garcia, che ha finalmente schierato una formazione equilibrata e razionale, con Torosidis messo nel suo ruolo di terzino destro e Florenzi avanzato sulla linea dei centrocampisti. Cosa che permette alla squadra di essere più attenta nelle coperture e insidiosa davanti, vista anche la buona vena dello stesso Florenzi, che al 2’ ha mandato in gol Pjanic e al 23’ ha segnato il 2-0 su assist del compagno. Poi è salito in cattedra Gervinho, autore dello splendido gol del 3-0 al 27’ e dell’altrettanto bello del 4-2 al 92’, dopo che il Palermo si era pericolosamente portato sul 2-3 grazie a Gilardino (58) e Gonzalez (91’) e ad un secondo tempo in cui i giallorossi hanno amministrato con troppa sufficienza il vantaggio.

Nelle altre due partite giocate oggi l’Empoli ha vinto 1-0 in casa con il Sassuolo con un gol di Maccarone e Udinese-Genoa è terminata 1-1 con la rete di Di Natale e il rigore di Perotti.

Alle 18.00 si giocheranno Juventus-Bologna e Lazio-Frosinone; alle 20.45 Fiorentina-Atalanta e Milan-Napoli.

In serata pubblicheremo gli aggiornamenti e la classifica, al momento ancora troppo parziale.

Back to top button