Spettacolo

Flash – È morto Riccardo Garrone, il San Pietro della ‘Lavazza’

Era noto per il ruolo di San Pietro negli spot pubblicitari del caffè Lavazza, interpretando il ruolo di San Pietro negli spot televisivi dal 1995 al 2014.

Oltre 60 anni sulla scenaÈ morto oggi, all’ospedale di Niguarda, Riccardo Garrone, nato a Roma il 1 novembre nel 1926, per oltre 60 anni sulla scena, da cui si è ritirato nel 2014, a 88 anni.

Riccardo Garrone, epico attore cinematografico (ha lavorato con Mattoli, Fellini, Monicelli, ma anche con Dino Risi, Luigi Zampa, Ettore Scola e Damiano Damiani) ma anche in teatro con Gassman e Paolo Stoppa, doppiatore, ed in televisione, ricordiamo  ‘Un Medico in Famiglia’.

Dal 1995 al 2014, nella parte di San Pietro, è stato il testimonial del caffè Lavazza, a fianco di Tullio Solenghi, Paolo Bonolis, Luca Laurenti e infine Enrico Brignano.

Chi sa se lassù, riuscirà a gustare  un buon caffè…

Riccardo Garrone

Nascita: Roma, 1º novembre 1926
Morte: Milano, 14 marzo 2016

  • Carriera: attore e doppiatore italiano con una lunga carriera iniziata nel 1949 con il film “Adamo ed Eva”. Ha recitato in circa 150 film, lavorando con registi importanti come Federico Fellini (“Il bidone”, “La dolce vita”), Dino Risi (“Venezia, la luna e tu”, “Belle ma povere”), Luigi Zampa (“La romana”, “Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata”) e Valerio Zurlini (“La ragazza con la valigia”). Era noto per ruoli di giovane elegante, simpatico e talvolta disonesto, ma anche per personaggi comici e drammatici.
  • Televisione e pubblicità: è apparso in diverse produzioni televisive come “Scaramouche”, “Un medico in famiglia” e “Il vigile urbano”. Negli ultimi anni della sua carriera, è diventato molto popolare per il ruolo di San Pietro negli spot pubblicitari del caffè Lavazza, interpretando il ruolo di San Pietro negli spot televisivi dal 1995 al 2014.
  • Doppiaggio: attivo anche nel doppiaggio, ha prestato la voce a numerosi personaggi di telefilm americani e, nel 2010, all’orso giocattolo Lotso nel film “Toy Story 3 – La grande fuga”.
  • Ritiro: Si è ritirato dalle scene nel 2014.

SKIN:
STICKY