Spettacolo

Balera Romana realizza, mantenendo il rispetto anticovid, un’ottima serata di fine anno 2021 capodanno 2022

Presente il complesso “Kalimba De Luna” ed il mitico Giò Valeriani

Roma, 01 gennaio 2022 – A giugno 2021, parlammo dell’evento spettacolo alla “Balera Romana”, dove c’era ospite il cantautore Giò Valeriani, anche se limitati nelle regole per il “covid 19”.

Ci si augurava una ripresa delle attività lavorative ma un vecchio saggio recita che “chi vive di speranze, muove disperato”, proverbio purtroppo avverato…

Proprio per tale evento, sempre nel pieno rispetto delle norme anticovid, i locali pubblici aveva scritturato artisti noti nell’ambiente musicale.

Nella speranza che le attività lavorative potessero riprendersi, la storica sala da ballo “Balera Romana”, di Roma, via Nomentana n.1111, aveva rinnovato il suo impegno, per il capodanno 2021-2022.

balera 2022 - 2 Kalinda de Luna
balera 2022 – 2 Kalinda de Luna

I titolari della Balera Romana, Claudio Gregori, Franco Amici e Emilia Grasso con i figli Luciana e Marco Imperatori, forti della tradizione del loro ormai storico locale, avevano preventivamente scelto per la festività, il complesso “Kalimba De Luna”, con il bravo maestro-cantante Gianni con la cantante Chiara e come ospite d’onore, il bravissimo cantautore Giò Valeriani.

All’ultimo minuto, con il nuovo decreto del Presidente del Consiglio su “dati delle autorità sanitarie”, l’ennesima stretta finale sui locali, abolendo così nuovamente la possibilità di ballo ma, garantendo l’osservanza anticovid, solo musica d’ascolto.

Questo, ovviamente, ha significato l’annullamento di prenotazioni e chiusura di molti locali, danneggiando anche gli artisti ingaggiati per il veglione di capodanno.

La Balera Romana, sicura della scelta fatta sugli artisti e quindi qualità della musica, anche se solo d’ascolto, nonché della qualità del cibo e servizi offerti, ha mantenuto seppure su ranghi ridotti, la serata per il capodanno.

La scelta si è rivelata vincente.

Oltre ai soliti frequentatori della Balera Romana, c’erano anche gli allievi delle scuole di ballo di Laura Grieco e di Nino e Maria Alessandrini dell’Associazione Culturale ‘Torraccia’, i cui allievi ballerini, hanno accettato di buon grado l’imposizione del solo ascolto musicale.

Infatti, è stata grande la soddisfazione del pubblico, dimostrata con gli applausi ad ogni esecuzioni musicale del complesso “Kalimba De Luna”, che si è alternato con l’applauditissimo Giò Valeriani.

Balera 2022-3-Valeriani-sala
Balera 2022-3-Valeriani-sala

Giò Valeriani, si è esibito sulla pista con la sua tastiera, cantando e salutando – sempre a distanza di sicurezza – e raccogliendo il massimo consenso dei presenti in sala, anche grazie al suo tecnico musicale quando non suonava.

Brillante la capacità di Giò, di sapersi relazionare e coinvolgere il pubblico nelle sue esibizioni.

Certamente non è stato il festoso fine anno che precedentemente ci si attendeva, dovuto alle imposizioni delle norme anticovid, ma i “Kalimba De Luna” ed il mitico Giò Valeriani, sono riusciti a soddisfare le esigenze musicali degli ascoltatori e la Balera Romana ha dimostrato di saper offrire ai suoi frequentatori, ancora una volta, una piacevolissima serata anche in tempo di Covid. 

balera 2022 - 4 - Veltri-valeriani
balera 2022 – 4 – Veltri-valeriani
Back to top button