Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows

santambrogio ninja comboLos Angeles, 14 luglio –  Michelangelo, Leonardo, Donatello e Raffaello  tornano sugli schermi  ma per uscire fuori dall’ombra da eroi. Nella complicata ‘impresa’ vengono aiutati   daApril ÒNeil (Megan Fox), Vern Fenwick (Will Arnett), e nuovo sugli schermi l’hockey-masked vigilante Casey Jones (Stephen Amell).Il film è diretto da Dave Green, la sceneggiatura è di  Josh AppelbaumandAndré Nemec. La colonna sonora originale è di Steve Jablonsky (the “Transformers” franchise, “Pain and Gain”).

Questi personaggi  piacciono ai giovanissimi, li vedi rincorrersi  davanti alle abitazioni gridando quei nomi piuttosto buffi per la loro lingua, ma intriganti, cercando di imitarne i gesti, coprendosi gli occhi con qualche maschera  per assomigliare  aMichelangelo, Leonardo, Donatello e Raffaello .

La visione del film in 3D è indubbiamente più efficace per sottolineare l’audacia e sveltezza di questi rettili difensori della legge ma cosi  umani nel linguaggio e abitudini da ragazzi burloni.

Le tartarughe sono coinvolte da April ÒNeil  per sconfiggere il piano distruttivo del mondo organizzato da Shredder (Brian Tee). April ÒNeil  scopre come  lo scienziato  Baxter Stockman (Tyler Perry) intende liberare Shredder mentre viene trasportato in una prigione  sicura con i due  criminaliBebop e Rocksteady.

Purtroppo l’agente Casey Jones, responsabile del trasporto dei prigionieri, non riesce a proteggere la missione affidatagli, nonostante le tartarughe siano intervenute per evitarne la fuga. Casey non viene creduto dal capo della polizia  Rebecca Vincent (Laura Linney)  sull’esistenza di esseri non umani intervenuti per evitare la fuga dei prigionieri. Casey decide di continuare le ricerche comunque, ma Shredder si è volatilizzato per raggiungere in un’altra dimensione l’alieno Krang.

 April assiste alla trasformazione da parte dello scienziato dei due criminaliBebop e Rocksteady,usando una speciale invenzione, in due animali umanoidi da guerra: un facocero e un rinoceronte. Scoperta,  viene salvata da Casey. A questo punto lei stessa  gli presenterà le tartarughe confermando il fatto della loro esistenza.

Donatello deduce la possibilità d’usare lo stesso   speciale sistema,  usato dallo scienziato  per trasformare i criminali  in animali da battaglia, per mutare  le tartarughe   in esseri umani. Leonardo lo ammonisce di evitare l’idea e tenerla nascosta  ai compagni.  Questo creerà malintesi tra loro. Comunque il piano distruttivo del pianeta terra  di Shredder e Krang verrà sventato  e le tartarughe riconosciute  anche da Rebecca Vincent come eroi da ammirare e ringraziare.     Rebecca Vincent anzi, davanti alla statua della Libertà, le presenta pubblicamente, ponendole fuori dall’ombra e quali coadiuvatrici della giustizia. Anche April e Casy , precedentemente arrestati, vengono riabilitati. 

La sequel del film nato dalla collaborazione   dellaParamount eNickelodeon, è costato  135 milioni di dollari e con la distribuzione mondiale, ne ha già fruttati 193.8 milioni.

Back to top button
SKIN:
STICKY