Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

“Avengers: Infinity War” – Gli eroi di Marvel insieme appassionatamente nella guerra infinita

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S.

Los Angeles, 25 aprile 2018 – “Avengers: Infinity War”, presentato a El Capitan Theatre cinema della Disney, è destinato a lasciare un’impronta perenne nella storia delle produzioni Marvel Studio.

La sceneggiatura di Stephen McFeely e Christopher Markus è spettacolare, le scene di violenza sono costantemente intercalate da battute spiritose, molto apprezzate dal pubblico pronto a seguire le azioni dei supereroi con applausi e urla.

La regia in coppia di Anthony Russo e Joe Russo, ha realizzato un film della durata di 2:40 minuti,  enfatizzando l’entrata di ogni personaggio artisticamente e visualmente. Gli effetti speciali sono a dir poco superbi.

“Avengers: Infinity War” è il film più importante della stagione. L’attesa frenetica  per l’uscita del film tra i fans dei personaggi di Marvel nonchè tra gli studenti nelle scuole,  ha scatenato una gara agli acquisti dei biglietti per assistere alle prime proiezioni del weekend. Il Budget dei 400 milioni spesi per la realizzazione del film verrà superato in modo spropositato dagli incassi.

Sarebbe banale specificare i passaggi della storia atta a presentare volta per volta l’entrata dei vari personaggi e, poichè nel film alcuni eroi si incontrano per la prima volta, per tale ragione, lottano tra loro.

Divertente è il personaggio di Hulk (Mark Ruffalo) che tenta di  tramutarsi nel gigante verde,  fallendo a causa di insufficienti situazioni capaci di renderlo rabbioso.

Il motivo portante della storia è la ricerca dei sei infiniti sassi fatti di cristalli potentissimi originati durante il Big Bang.

Thanos (Josh Brolin), è il gigante maligno, una figura negativa che vuole impossessarsi dei poteri della vita ma con una sua morale,  giustificante  il voler distruggere parte dell’universo.

Contro di lui, solidali, si alleano alternandosi  i personaggi di Marvel: Tony Stark (Robert Downey Jr.), Spider-Man (Tom Holland),  Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) , Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Vision (Paul Bettany),  Guardians of the Galaxy, Captain America (Chris Evans)  Black Panther  (Chadwick Boseman) Star-Lord (Chris Pratt) e Gamora (Zoe Saldana).

Il film, essendo una sequel di “Thor: Ragnorak”,  inizia riallacciandosi all’ ultima scena nella nave spaziale dove vediamoThor (Hemsworth) e Loki (Tom Hiddleston) torturati da Thanos per sapere dove si nascondono i potenti cristalli.

Wakanda è il territorio di guerra, centro della tumultuosa  battaglia nella quale partecipano i nostri eroi, coinvolti fino all’ultimo sangue e  nel film destinati a disintegrarsi, ma per conoscere la conclusione,  il pubblico dovrà aspettare l’uscita della nuova sequel nel 2019.

C’è nel finale una sorpresa da non mancare per la fretta d’uscire dalla sala cinematografica.

Il film è distribuito dalla Walt Disney Company.

Trailer https://www.youtube.com/watch?v=QwievZ1Tx-8  foto Marvel Studio

cinema-InfinityWar-2
cinema-InfinityWar-2
cinema-InfinityWar-3
cinema-InfinityWar-3
cinema-infinityWar-El Capitan Theatre
cinema-infinityWar-El Capitan Theatre

 

 

Back to top button
SKIN:
STICKY