Calcio

Serie A. Roma-Inter, pari e patta

calcio spalletti mancini roma lazio 161-1 all’Olimpico, dove Sabatini annuncia il suo addio alla Roma a giugno.

Roma, 19 marzo – Roma-Inter finisce 1-1 con i gol di Perisic e Nainggolan. Proprio come sperava la Fiorentina, che domani a Frosinone proverà a vincere per accorciare il distacco dai giallorossi. Il pari alla fine ci sta e, vista la classifica e come si era messa la gara, soddisfa di più la Roma, che mantiene l’Inter cinque punti sotto.

Le due squadre si sono sfidate tatticamente nel primo tempo e hanno avuto più occasioni nella ripresa, nella quale la Roma ha creato di più (bravo Handanovic su Dzeko e Salah, grande occasione fallita da Dzeko e salvataggio a porta vuota di Nagatomo), ma è anche passata in svantaggio. La reazione dei giallorossi è stata buona: ha chiuso l’Inter nella sua metà campo e ha trovato il pari con Nainggolan (gran gol, il suo) dopo che non le era stato dato un rigore per un mani di Miranda su colpo di testa di Dzeko, entrato nel secondo tempo. Mediocre l’arbitraggio di Orsato.

Nel pre-partita, a Premium, Walter Sabatini ha dichiarato di aver chiesto la rescissione contrattuale, quindi la Roma dovrà trovare un nuovo ds. “Ho chiesto a Pallotta di risolvere il contratto al 30 giugno e lui non ha fatto problemi; non ci sono transazioni da fare. La mia figura in questo momento è marginale, la squadra è al centro di tutto. Sono impegnato più di prima per la Roma adesso. Il mio futuro è fino al 30 giugno perché c’è molto lavoro da fare”. ha detto Sabatini, che è legato alla Roma fino al 2017. Poi due parole su Totti: “Ci sarà presto un chiarimento; su un piano c’è la squadra e dall’altro la questione Totti”.

L’altro anticipo, Empoli-Palermo, è finito con un noioso 0-0.

Tabellino

ROMA-INTER 1-1

ROMA (4-3-3): Szczesny 5; Florenzi 5, Manolas 6, Rudiger 6, Digne 6 (36’st Emerson sv); Nainggolan 7.5, Keita 5 (12’st Dzeko 5), Pjanic 6.5; El Shaarawy 6.5 (48’st De Rossi sv), Perotti 5.5, Salah 6.5. All. Spalletti 6.5

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6.5; D’Ambrosio 6.5, Miranda 7, Murillo 6.5, Nagatomo 6.5; Medel 6.5, Brozovic 7; Biabiany 6 (36’st Manaj sv), Ljajic 5.5 (41’st F.Melo sv), Perisic 6.5; Eder 5. All. Mancini 6.5

Arbitro: Orsato 5

Reti: 8’st Perisic, 39’st Nainggolan

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY