Calcio

Serie A, 25° giornata: Sorpasso Milan.

Buone prove delle grandi, in attesa delle coppe europee.

Roma, 13 febbraio 2022.

Venticinquesima del massimo campionato di serie A e ribaltone in testa alla classifica col sorpasso del Milan sui cugini dell’Inter, che comunque devono recuperare una gara.

Settimana da ricordare per i rossoneri con tre successi, dal derby, alla qualificazione in semifinale di Coppa Italia, fino alla vittoria odierna contro la Sampdoria per 1-0.

Il posticipo domenicale ha visto un vibrante Atalanta-Juventus terminato 1-1, con i bianconeri che riprendono gli orobici al 92°.

Squadre con qualche assenza di rilievo e con l’esperimento presentato da Allegri di far giocare insieme Vlahovic, Morata e Dybala. Non male, da riproporre.

Ripartendo dal sabato la partita clou è stata Napoli-Inter, finita 1-1, che ha offerto un buono spettacolo e molto fair-play tra gli atleti.

I Campioni d’Italia hanno tenuto botta rispetto ad un Napoli aggressivo nella prima frazione poi più prudente nel secondo tempo.

Nel primo pomeriggio risveglio della Lazio, che supera il Bologna per 3-0, agevolata nei primi minuti dalla concessione di un rigore a dir poco generoso.

La trasformazione di Immobile è stata poi bissata da una doppietta di Zaccagni, di gran lunga il migliore in campo.

Vedremo nelle prossime gare se quella continuità tanto auspicata, in primis dall’allenatore, sarà finalmente acquisita.

Negli altri risultati colpo del Venezia che sbanca il Torino, fuori casa, per 1-2 infiammando la lotta per la retrocessione a cui ha risposto il Cagliari nel pareggio a Empoli per 1-1.

Beneficiata del Verona che asfalta l’Udinese per 4-0, mentre pari e patta nel melanconico scontro tra Genoa e Salernitana, 1-1 al Ferraris, fortemente indiziate verso la B.

Pericolo scampato per la Roma, fuori casa, nel 2-2 contro il Sassuolo ripreso nei minuti di recupero dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo.

I giallorossi, marcatori Abraham su rigore e Cristante, hanno sofferto la maggior qualità della manovra degli emiliani onostante le gravi assenze in attacco di Raspadori e Scamacca.

Le intemerate di Mourinho, al momento, hanno partorito un punticino e anche qui vedremo nei prossimi giorni quello che succederà specialmente dal punto di vista societario.

Domani si chiude la 25° con Spezia-Fiorentina.

Classifica dopo la 25° giornata:

Milan, 55; Inter, 54; Napoli, 53; Juventus, 46; Atalanta, 44; Lazio, 42; Roma, 40; Fiorentina e Verona, 36; Torino, 32; Empoli, 31; Sassuolo, 30; Bologna, 28; Udinese, 27; Spezia, 26; Sampdoria, 23; Venezia e Cagliari, 21; Genoa, 15; Salernitana, 12.

 

Back to top button
SKIN:
STICKY