Calcio

Serie A, 15° giornata: rinascita Milan.

Fiorentina e Spal crisi nera, scivolone Sampdoria.

Roma, 8 dicembre 2019. Completamento della 15° di serie A dopo il venerdì e sabato a grandi livelli con le big del campionato.

Due scontri salvezza hanno aperto la giornata con Lecce-Genoa 2-2 e Spal-Brescia 0-1, mentre nel pomeriggio seconda vittoria consecutiva del Torino contro una Fiorentina in crisi per 2-1, il pareggio in rimonta del Cagliari in trasferta contro il Sassuolo per 2-2 e vittoria anch’essa in trasferta del Parma contro la Sampdoria per 0-1.

Ultimo posticipo in serata tra Bologna e Milan con successo fuori casa dei rossoneri per 2-3. Le ultime due gare in Emilia hanno portato sei punti ai ragazzi di Pioli che sta cominciando a plasmare la sua creatura, più reattiva, ormai quasi fuori dalla crisi d’inizio campionato.

Da martedì settimana decisiva per la Champions con Inter e Napoli che devono staccare il pass per gli ottavi, con l’Atalanta all’inseguimento di un sogno e la Juventus, a qualificazione raggiunta, che dovrà ricompattarsi dopo la prima sconfitta stagionale. Per l’Europa League giovedì sera Roma ad un passo mentre per la Lazio dovrebbero verificarsi tante di quelle coincidenze che francamente non crediamo si possano realizzare.

Classifica dopo la 15° giornata:

Inter, 38; Juventus, 36; Lazio, 33; Roma e Cagliari, 29; Atalanta, 28; Napoli e Parma, 21; Torino e Milan, 20; Verona, 18; Bologna e Fiorentina, 16; Lecce, Sassuolo e Udinese, 15; Sampdoria, 12; Genoa, 11; Brescia, 10; Spal, 9.

 

 

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY