Calcio

Serie A – 20ma giornata – Napoli ancora in scia, super Atalanta.

1a di ritorno Lazio ancora rimandata.

Roma, 20 gennaio 2019 – Riprende col nuovo anno il massimo campionato di calcio di serie A, dopo gli anticipi di ieri e prima delle gare di Milan e Juventus di domani sera.

Partita clou al San Paolo tra Napoli e Lazio vinta dai partenopei per 2-1, Callejon, Milik e Immobile. Gara vibrante che ha ulteriormente evidenziato la differenza tecnica tra la Lazio e le grandi del campionato specialmente in relazione a tutto l’organico; stasera nessuno si è accorto che il Napoli mancava di Allan, Koulibaly, Hamsik e Insigne perchè seconde linee (?) come Diawara, Fabian Ruiz, Maksimovic non sono minimamente paragonabili ai vari Patric, Marusic, Wallace tanto per fare dei nomi. Detto questo i padroni di casa hanno meritato la vittoria, ma possiamo dire che la Lazio non ha mollato creando delle apprensioni nel secondo tempo al Napoli, con l’ingresso di Correa, che ha avuto in Milik e Ruiz i migliori in campo.

Pomeriggio scoppiettante col pirotecnico 3-3 tra Fiorentina e Sampdoria, doppiette di Muriel e Quagliarella, Ramirez e Pezzella, a buon diritto pretendenti per la zona Uefa mentre la vittoria dell’Atalanta in trasferta per 0-5 a Frosinone, quaterna di Zapata e Mancini, da agli orobici lo status di concorrente per un posto champions; miglior attacco del torneo e neo-capocannoniere con 14 goals per il colombiano, insieme all’eterno Quagliarella.

Pareggio a gran ritmo nel derby emiliano tra Spal e Bologna per 1-1, Palacio e Kurtic, con la situazione che rimane sempre a rischio per tutte e due le compagini con un leggero miglioramento da parte degli uomini di Inzaghi che comincia ad avere buone risultanze dai nuovi acquisti e pari e patta anche tra Cagliari ed Empoli per 2-2, Pavoletti, Farias, Di Lorenzo e Zajic, in un susseguirsi di emozioni concentrate in massima parte nel finale.

Domani, come detto, le gare di Juventus e Milan rispettivamente contro il Chievo in casa e col Genoa in trasferta a margine, per quest’ultima, della telenovela Higuain

Classifica dopo la 20ma giornata:

Juventus, 53; Napoli, 47; Inter, 40; Roma, 33; Lazio, 32; Milan e Atalanta, 31; Sampdoria, 30; Parma, 28; Torino e Fiorentina, 27; Sassuolo, 26; Cagliari, 21; Genoa, 20; Udinese e Spal, 18; Empoli, 17; Bologna, 14; Frosinone, 10; Chievo, 8.

 

 

Back to top button
SKIN:
STICKY