Calcio

Serie A. Sogna Napoli. Classifica

napoli fiorentina 2015Dopo Juventus e Milan il Napoli batte anche la Fiorentina e ora pensa allo scudetto, ma Sarri smorza i toni: “E’ follia solo nominarlo”. Inter-Juventus finisce 0-0. 

Roma, 18 ottobre – Il Napoli ha battuto 2-1 la capolista Fiorentina al San Paolo con i gol di Insigne e Higuain (il momentaneo 1-1 dei viola era stato segnato da Kalinic) e ora sogna lo scudetto, ma Sarri spegne gli entusiasmi: “Non siamo primi e non dobbiamo guardare così in alto. La strada è lunga e sarebbe una follia pensare allo scudetto, un traguardo così importante ma così lontano. Sarebbe l’inizio della fine della nostra crescita. L’entusiasmo può essere anche positivo e a Napoli può scatenare l’euforia, che però può girarsi in maniera negativa. Bisogna smorzare i toni, la gestione delle emozioni è più difficile rispetto ad altre città. Ma anche questo è il bello di Napoli”.

Nell’altro match-clou della giornata Inter e Juventus non vanno oltre lo 0-0. Il pareggio impedisce ai nerazzurri di salire in testa alla classifica scavalcando Fiorentina e Roma, alla quale ora sono affiancati al secondo posto dietro ai viola. La Juve, invece, resta ad otto punti dalla vetta, anche se tra le due è quella che ha provato di più a vincere.

La Lazio ha perso 2-1 in casa del Sassuolo (Berardi su rigore, Missiroli, Anderson), il Frosinone ha battuto 2-0 la Sampdoria grazie a Paganini e Dionisi, il Genoa ha vinto 3-2 a Marassi contro il Chievo grazie ad un gol al 93’ di Tachtsidis (in precedenza gol di Paloschi, Pavoletti, Gakpe e Pellissier), Verona-Udinese è finita 1-1 con il rigore di Pazzini e la rete di Therau, l’Atalanta ha vinto 3-0 con il Carpi (Pinilla, Gomez direttamente da calcio d’angolo e rigore di Cigarini) e il Bologna ha perso in casa con il Palermo 1-0 (Vazquez). Delio Rossi è a rischio esonero. Al suo posto potrebbe arrivare Donadoni.

Classifica: Fiorentina 18; Roma, Inter 17; Napoli, Sassuolo, Lazio 15; Torino, Atalanta 14; Chievo 12; Sampdoria 11; Palermo, Genoa, Milan 10; Juventus 9; Udinese 8; Frosinone, Empoli 7; Verona, Carpi 5; Bologna 3.

Back to top button
SKIN:
STICKY