Calcio

Serie A 13a giornata – Juve ed Inter di prassi, la Roma?

Bianconeri e nerazzurri da copione mentre i giallorossi sprofondano.

Roma, 24 novembre 2018 – I pronostici della vigilia, relativamente agli anticipi della 13° della nostra serie A, erano dichiaratamente orientati verso le “grandi” laddove Juventus ed Inter hanno fatto il loro dovere mentre la Roma è sprofondata ad Udine, facendo riemergere ancora una volta i fantasmi del recente passato.

In ordine d’apparizione alle ore 15 la Roma non ha sfruttato le difficoltà dell’Udinese, subendo l’1-0 col gran goal di De Paul, giocando una gara senza nerbo e senza mai produrre una vera e propria palla-goal al di la di una sterile pressione facendo riaffiorare quelle amnesie che si erano palesate a Bologna e nella gara interna con la Spal. Ancora deludente la prova di Schick, al centro dell’attacco, ma non il solo in un grigiore generale che ha fatto infuriare Di Francesco al contrario del subentrato Nicola, sulla panchina dei friulani, che ha dato una scossa ai bianconeri di casa favorendo una prestazione più che gagliarda. Parziale consolazione per i giallorossi la contemporanea pesante caduta del Real Madrid, 0-3 contro l’Eibar, in ottica Champions di martedì prossimo; vedremo se verrà riattaccata la spina….

Alle ore 18 vittoria per 2-0 dei Campioni d’Italia sulla Spal, CR7 e Mandzukic, senza troppi problemi con un atteggiamento sempre sul pezzo, senza sbavature. Al momento non sembrano esserci ostacoli per la Vecchia Signora, attesa comunque a sfide intriganti verso la fine del girone d’andata ed alla matematica qualificazione agli ottavi di Champions.

Finale alle 20,30 con l’Inter che travolge per 3-0 un discreto Frosinone, Keita (2) e Martinez, facendo ricorso ad un robusto turnover in vista della decisiva sfida di mercoledì prossimo in Champions contro il Tottenham che, tra l’altro, nel pomeriggio londinese ha asfaltato il Chelsea per 3-1.

Domani fari puntati su Lazio-Milan alle ore 18 ed in serata il derby di Genova nello struggente ricordo delle vittime del ponte Morandi dello scorso agosto.

Back to top button