Una gita a ...

Una gita a … Roccantica e l’eremo rupestre di S.Leonardo

san leonardo eremoSiamo ormai in clima natalizio. Non c’è di meglio, dunque, di una bella escursione domenicale tra borghi caratteristici, boschi e santuari rupestri con tanto di tombolata.

Roma, 11 dicembre – Natale è alle porte e tra presepi viventi, manifestazioni varie e doni da fare a piccoli e grandi, sono sempre di più le persone che perdono il vero senso spirituale e intimo della festa più bella dell’anno.

Per questo oggi vi segnaliamo una bella gita che sarà organizzata dall’Associazione “Avventura Soratte” domenica 13 dicembre a Roccantica, un caratteristico paesino in provincia di Rieti.

Da qui, precisamente da Piazza San Valentino, alle 10.00 partirà un’escursione ad anello tra i boschi dei Monti Sabini, che vi porterà alla scoperta del magnifico eremo rupestre di San Leonardo, incastonato nella roccia ed affacciato sulla gola incisa dal torrente Galantina.

Un percorso di piacere e riscoperta di quella splendida natura che ci circonda e che troppo spesso dimentichiamo per inseguire i vacui ed effimeri piaceri inutili della società consumistica e iper-tecnologica in cui viviamo.

Per rendere la camminata più divertente, poi, verrà organizzata una “tombolata”, con vari premi in palio.

Al termine della giornata, infine, capatina nel borgo di Roccantica, uno dei più belli e meglio conservati della zona.

Info e dettagli: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/tombolata.pdf

Back to top button