Spettacolo

Teatro degli Audaci: si parte!

Teatro degli Audaci: manca davvero poco all’inaugurazione della stagione teatrale 2014/2015. “partecipare” è la parola segreta nascosta in ogni spettacolo che proporrà.

Roma, 25 settembre – Tutto è pronto! Sta per partire la nuova stagione al Teatro degli Audaci, nel quartiere Porta di Roma. La promessa, che si rinnova, coinvolge direttamente il pubblico: portare lo spettacolare attraverso un cartellone frizzante e originale, all’insegna del buon umore e della risata.

Il direttore artistico Flavio De Paola ha in mente per questa stagione di far sorridere il pubblico del Teatro degli Audaci, senza togliere spazio però alla caparbia dell’osservatore che vedrà riflessa sul palco una realtà sempre più lontana dai propri sogni. Una caparbia che a volte diventa virtù perché se cosi non fosse stato, oggi mancherebbe un teatro stabile al quartiere del III Municipio. È infatti opera del direttore  De Paola la costruzione stessa del teatro, investimento che risponde alla grande fede e speranza in un mondo migliore attraverso l’opera teatrale e culturale.

L’ audace De Paola ci sorprenderà  mettendo in scena le commedie più esilaranti e divertenti degli ultimi tempi, da Rumori fuori scena di Michael Frayn, alle avventure di Danny Boodman T.D. Lemon, Novecento sul transatlantico Virginian , fino ad arrivare al fantastico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie, ovvero svegliarsi di soprassalto tratto liberamente dal libro di Lewis Carroll. Ma le sorprese continuano e si va in scena con Milano non esiste di Roberto D’Alessandro; Un diavolo per capello di Cinzia Berni e Roberto Marafante; L’Ultima domenica di Geppi Di Stasio e Andrea Pintucci, sulla violenza negli stadi; Papà al Cubo di Antonio Grosso, con Nicola Canonico; Sirene confuse di Attilio Fontana e Siddartha Prestinari.

A grande richiesta ritorna il 5 dicembre 2014, dopo lo straordinario successo del 26 maggio, 80 voglia di teatro di Carlo Molfese, dove racconta al pubblico la sua straordinaria vita artistica teatrale attraverso testimonianze di ospiti illustri e attraverso le testimonianze video dei più grandi registi ed attori italiani: Fellini; Eduardo De Filippo, Totò, Gassmann , Proietti, Begnini e tanti altri .

Non ci resta che prenotare per gli abbonamenti !

Per  ulteriori informazioni, contattare il Teatro degli Audaci , via Giuseppe De Santis, 29.

Back to top button