Spettacolo

Ricorrenze cancellate.. Speranza di ripresa… San Valentino e Carnevale alla Balera Romana

In forma quasi anonima….

Roma, 14 febbraio 2021. Secondo il calendario, ricorrenza di San Valentino, festa degli innamorati.

Quest’anno, con il covid 19, le attività ricreative e di aggregazione, sono saltate.

Pochi i locali, che per ampiezza e capacità di ricezione, hanno potuto svolgere la ricorrenza seppure in forma completamente ridotta,

Un tentativo di ripresa di vita sociale, in occasione della festività di San Valentino e Carnevale, è stato organizzato da Claudio Gregori, Franco Amici e Emilia Grasso con la figlia Luciana Imperatori, titolari della storica sala da ballo “Balera Romana”, di Roma, via Nomentana n.1111.

La Balera Romana, pur avendo due enormi sale, per mantenere viva l’attività commerciale, ha abbinato la festività di “San Valentino” e “Carnevale”, offrendo ai suoi clienti, un pranzo con orchestra-karaoke.

Il tutto, osservando le prescrizioni imposte per legge, e riducendo drasticamente il numero delle persone che potevano accedere (dagli oltre 600 a nemmeno 70!), previo esame della temperatura all’ingresso, mantenendo il distanziamento sociale, e tutti rigorosamente mascherati ma non per il Carnevale!

Infatti, quasi completamente assente la presenza di maschere….

Certo, non c’è paragone, con lo scorso anno quando, oltre all’orchestra che suonava dal vivo, ha avuto come ospite il celebre cantante Bobby Solo, con tavoli addobbai per la ricorrenza e un’atmosfera di allegria mentre

Claudio Tuccio-Luana Carboni - Balera
Claudio Tuccio-Luana Carboni – Balera

il governo si preparava a chiudere l’Italia per il Coronavirus.

A condurre la parte musicale, il bravo Maestro e cantante Claudio Tuccio con l’ottima cantante Luana Carboni, i quali hanno ben saputo allietare il pranzo con le loro esecuzioni.

Alternando i ritmi delle musiche, c’è stata una parziale esibizione di bravura di ballo, di alcuni iscritti all’Associazione Culturale ‘Torraccia’, di Nino e Maria Alessandrini.

Luciana Imperatori
Luciana Imperatori

Ovviamente, sempre con mascherina di protezione individuale, abbinata ad un ben ampio distanziamento sociale, regola costantemente vigilata per le imposizioni restrittive, da parte di Luciana Imperatori.

Ad alternare le voci, alcuni bravi partecipanti al Karaoke, muniti di proprio microfono o utilizzando disinfettanti e dispositivi di protezione nell’uso di quelli messi a disposizione dal Maestro Claudio Tuccio.

Claudia Paolino-Esibizione
Claudia Paolino-Esibizione

Ci auguriamo che con il nuovo governo Draghi, quest’emergenza possa avere termine, consentendo una ripresa della vita sociale, delle attività produttive del Paese e salvare così l’economia Nazionale.

Back to top button
SKIN:
STICKY