Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

Locarno Festival  2018

Dalla nostra corrispondente Stella S. – Sue le foto

Il ‘Locarno Festival‘ alla sua 71esima edizione, è pronto  per il via  su Piazza Grande il primo Agosto  presentando un inizio ricco d’entusiasmo con film internazionali  e, come ha sottolineato il  direttore artistico Carlo Chatrian, “Ogni film esprime una sua voce originale”.

cinema-locarno-Stella_s
cinema-locarno-Stella_s

Locarno Festival  2018 – Piazza Grande offre quest’anno anche una serie televisiva dimostrando la forza prorompente del piccolo schermo fattosi oggi grande veliero nell’oceano delle produzioni cinematografiche. Bruno Dumont riceverà il Pardo d’onore. Meg Ryan sarà omaggiata con il ‘Leopard Club’ d’onore. Il premio al miglior produttore indipendente 2018 “Premio Raimondo Rezzonico’ va a Ted Hope. Il film più lungo nella storia del Festival è di 14 ore realizzato e scritto per quattro fantastiche attrici, spiega Chatrian, ma  nonostante la sua lunga durata, arriva leggero. Tornano personaggi conosciuti e nuovi, pronti a scalare la vetta  del cinema.

cinema-locarno-chatrian-2018
cinema-locarno-chatrian-2018

Cambio di direttore artistico per il  ‘Locarno Festival‘ edizione 2018 –  Con  la 71esima edizione il ‘Locarno Festival‘  perde il suo direttore artistico Carlo Chatrian chiudendo così la collaborazione durata 15 anni  per passare dalla Svizzera alla capitale tedesca dopo la sua nomina a direttore artistico della Berlinade del 2019. Un’ ennesima sfida per Chartian  e un ultimo lavoro  nel ‘Locarno Festival‘  aggiungendo  d’aver  vissuto per Piazza Grande  una fantastica esperienza professionale e di vita.

Il suo successore sarà nominato al termine del ‘Locarno Festival 2018‘.

Back to top button
SKIN:
STICKY