Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

Perchè piace il personaggio di Jack Reacher?

tom cruise Jack ReacherLos Angeles, 2 novembre 2016 – Peter Travers, nel suo articolo sulla web Rolling Stone, si chiede e domanda come e perchè a 100 milioni di lettori possano piacere le avventure di un uomo senza casa, con uno spazzolino da denti in tasca, con l’autostop quale mezzo di trasporto per attraversare   l’America  facendo e cercando giustizia  quando non la trova nelle istituzioni o nei politici? Travers sottolinea come siano più interessanti  i dibattiti politici presidenziali e senz’altro reali. .

Certamente mai una campagna politica presidenziale americana  è stata seguita nel mondo e supportata dai media. Ogni dibattito è uno scontro tra due titani che si buttano bombe d’aria per rendere sempre più inagibile  il percorso dell’uno o dell’altro. Forse questa realtà politica così toccante per la mediocrità alla quale si è sottoposti rende  la figura di Reacher ai suoi fans come un eroe al quale  non importano  il potere, la voracità del benessere e vive senza fissa dimora non schiavo  del cellulare,  ma nella libertà di esistere al di fuori dei canoni comuni, capace di  leggere al di la dell’evidenza dietro alle righe.

Chissà per chi avrebbe votato Reacher? Forse per nessuno dei due contendenti. 

La realtà politica  è al di la della nostra immaginazione. Sullo schermo David Grieco con il suo film “La Macchinazione” osa presentarla nella figura di Pier Paolo Pasolini , ma è scusato: è sempre un film, anche se toccante. Considerando d’aver toccato l’argomento “dibattiti”, vorrei anticipare con la  palla di cristallo avuta in prestito da una maga, il finale della maratona presidenziale americana…… Ecco,vedo delle lettere HDRC, una donna con i pantaloni che alza una bandiera, è arrivata dopo un lungo percorso alla sua meta…ci sarebbe altro da dire …ma, peccato, la palla è scivolata sul pavimento, non potrò restituirla alla maga, il seguito lo vedremo presto.

Non voglio dimenticare di fare i miei complimenti a Tom Cruise, si porta benissimo i suoi 50 anni ed  è  perfetto nel personaggio di Jack Reacher… non perdetevelo.

 

Back to top button
SKIN:
STICKY