Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

Elio

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..

Los Angeles, 30 giugno 2025 – Il film d’animazione del 2025 “Elio”, diretto da Adriana Molina, Domee Shi e Madaline Sharafian, è il 29esimo lungometraggio della Pixar.

Dalla collaborazione iniziale con la Disney e durante la sua produzione, ha toccato momenti interessanti per la risposta del pubblico. Ricordiamo il famoso pesce Rosso “Nemo”

Oggi, purtroppo, sembra manchino le idee per far resuscitare sul mercato cinematografico d’animazione qualcosa di nuovo.

Si punta, come in questo film “Elio” con una storia dove il protagonista giovanissimo di 11 anni, orfano, sotto la tutela della zia paterna Olga, impegnata in un progetto spaziale, ha il desiderio d’incontrare un alieno.

La storia si complica a tal punto da far intervenire la sede del Comuniverso, istituzione galattica collaboratrice con altri pianeti che, avvicinatasi alla terra, sequestra Elio.

Il seguito della complicata storia è un mix di situazioni benchè pensate per ottenere una risposta positiva dal pubblico, non hanno funzionato sul mercato incassi.

Rimane il messaggio positivo: mettiamoci d’accordo ed evitiamo le guerre.

Probabilmente i giovanissimi sono per via di giochi al computer e film d’animazione televisivi saturi di storie ultragalattiche.

Ora la Disney-Pixar collaborano per la produzione del film “Il Gatto” diretto da Enrico Casarosa.

Sarà ambientato a Venezia e probabilmente il film uscirà nelle sale cinematografiche nel 2027.

Il gatto protagonista sarà di colore nero, di moda ora prima dell’uscita del film, specialmente è salita la richiesta di gatti neri Bombay o di quelli neri in adozione.

Qualcuno da detto: “Torniamo al passato e sarà un progresso”.

La Pixar, infatti, sembra stia provando ad usare una tecnica d’animazione più vicina a quella usata nel passato.

Attendiamo lo sviluppo del sistema d’animazione e si spera per una storia intensa ma credibile nella semplicità.

 

Pulsante per tornare all'inizio
SKIN:
STICKY