Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

Dungeons & Dragons: Honor among Thieves

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..

Los Angeles, 5 aprile 2023 – Il film Dungeons & Dragons : Honor Among Thieves è al primo posto nella classifica dei blockbuster alla sua prima uscita il 31 marzo sugli schermi americani.

Diretto e co/scritto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley con la collaborazione alla sceneggiatura di Michael Gilio, il film segue la scia del High Concept ossia storie come The Lord of the Rings, Harry Potter… dove la realtà si muove su altri mondi, la magia è un fatto non sorprendente.

Il film è la terza parte di una trilogia iniziata nel 2000 di Dungeons & Dragons, ispirato ad un gioco da tavolo. Quest’ultima è il rifacimento rivisto del Dungeons & Dragons 3: The Book of Vile Darkness (2012).

L’inizio del film presenta un uomo Edgin Darvis (Chris Pine) intento a lavorare a maglia e una donna Holga Kilgore (Michelle Rodriguez, perfetta per la parte) in un carcere sperduto nel gelo.

Nella loro cella viene introdotto un terzo carcerato, immediatamente attratto dalla donna intenta a gustarsi una patata bollita. Darvis lo avverte “Lasciala, non toccarla, sta mangiando la patata bollita, non vuole essere disturbata”.

Il terzo incomodo viene messo immediatamente a terra dalla reazione di Kilgore.

Questo inizio inaspettato e divertente, è la scansione della dinamica del film dove la tragedia s’intercala con l’umorismo, ben interpretato specialmente da Hugh Grant nella parte di Forge Fitzwilliam.

A colloquio con il giudice, Darvis narra la situazione pre-esistente alla sua cattura con le attenuanti che potrebbero giustificare le mancanze nei confronti della legge poichè insieme a Kilgore rubavano supportati da Forge e Sofina (Daisy Head), in possesso di arti magiche insieme alla figlia di Darvis, Kira (Chloe Coleman).

Con una fuga rocambolesca dal carcere, Darvis e Kilgore scoprono le manipolazioni di Forge e Sofina. Vorranno vendicarsi, in particolare, dell’allontanamento di Kira dal padre per le ignobili bugie inculcatele da Forge.

A loro si aggiungono Doric (Sophia Lillis) e Simon (Justice Smith) entrambi con capacità magiche. In particolare Doris possiede la possibilità di trasformarsi da topo a mostro inafferrabile.

Il gruppo troverà supporto nella ricerca di un elmo magico, in Xenk (Regè-Jean Page, il bell’atletico attore venuto alla ribalta in una serie televisiva di Netfix Bridgerton).

Il film che ha tutte le caratteristiche per piacere, attori, effetti speciali, magia, umorismo, musica, è distribuito dalla Paramount Pictures

Back to top button
SKIN:
STICKY