Tennis

Tutto pronto per la 71esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia!

Iniziata la “foromania” che attanaglierà tutti gli appassionati di tennis per 10 giorni!

Roma, 9 maggio – Già da ieri si è dato il via alla kermesse più importante dell’anno per quanto riguarda questo meraviglioso sport. Nei campi ground si stanno già svolgendo gli incontri relativi alle pre-qualificazioni e qualificazioni per guadagnare, a partire da lunedì prossimo, un prezioso e prestigioso posto nel tabellone.

Anche per questa edizione il Torneo avrà la formula del combined event.

Le prove, maschili e femminili, si svolgeranno fino al 18 maggio. Nella stessa giornata, come avviene nei quattro tornei del Grande Slam, sarà possibile ammirare Nadal, Murray, Djokovic, Federer e gli azzurri Seppi e Fognini come le protagoniste del circuito femminile, Sharapova, Williams e le nostre Vinci, Pennetta ed Errani. Tale formula vige ormai da tre anni a questa parte, particolare che dona al torneo ancora maggior lustro. Pertanto, ATP e WTA presenteranno il gotha del tennis mondiale!

Tutti gli occhi del mondo per una settimana saranno puntati su Roma e particolarmente sulla zona del Foro italico che si presenta, quest’anno, elegantissimo e curato in ogni particolare. La febbre è pertanto iniziata!

L’ATP 1000 Roma 2014 sarà un’edizione record sia in termini di entrate economiche che in termini di spettatori. Quasi tutti i biglietti sono esauriti, ne restano pochissimi fino a mercoledì, poi, dagli ottavi di finale in poi, bisognerà rivolgersi a qualche santo in paradiso per avere la possibilità di assistere ad uno degli spettacolari incontri che si svolgeranno sulla terra rossa del Foro!

In termini di partecipazione di atleti, tutti i campioni e le campionesse nelle prime 10 posizioni del ranking mondiale, saranno presenti (tranne l’Azarenka infortunata).

Per quanto riguarda le previsioni del tempo, anche queste sembrano favorire il prestigioso evento, un solo dubbio per la giornata di martedì, ma, rifacendosi allo slogan della manifestazione, sarà un fattore trascurabile perché “Tutti hanno il Tennis, solo noi abbiamo Roma!” pertanto, la grande bellezza avrà la meglio su ogni cosa!

 

Back to top button
SKIN:
STICKY