Politica

TAGLIARE SCRANNI E PRIVILEGI

Da molti anni i politici affermano che il numero dei parlamentari va ridotto.
parlamento_italiano

Sono scandalose le retribuzioni e i privilegi di cui godono. Si è appreso recentemente che il Parlamento all’unanimità ha approvato un aumento di stipendio per i parlamentari di circa 1135 euro al mese, inoltre la mozione è stata camuffata in modo che non risultasse nei verbali ufficiali.
Ogni mese il parlamentare percepisce uno stipendio di 19.150 euro, mentre lo stipendio base è di 9.980 euro al mese. Il Portaborse o Segretario percepisce ogni mese 4.030 euro ed è generalmente un familiare o parente del deputato o senatore.
L’indennità di carica è passato da 335 euro a 6.455 euro. Una volta le cariche pubbliche erano onorifiche, cioè non retribuite. I parlamentari, oltre alle suddette retribuzioni, hanno, gratis: telefono cellulare, tessera del cinema, tessera del teatro, tessera autobus-metropolitana, francobolli, viaggi aerei nazionali, circolazione autostrade, piscine e palestre, ferrovia, aereo di Stato, cliniche, assicurazione infortuni, assicurazione morte, auto blu con autista, ristorante. Inoltre va detto che il parlamentare ha diritto alla pensione dopo 35 mesi di attività parlamentare.
Ciascuno di loro incassa 103.000 euro per il rimborso relativo alle spese elettorali e ciò è in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti.
L’ex presidente della Camera, ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l’auto blu e una scorta sempre a suo servizio.
I parlamentari italiani, sono i più retribuiti rispetto a quelli degli altri 26 Stati dell’Unione Europea.
Da tempo si parla di abolizione delle Province, delle Regioni a statuto speciale e delle consulenze d’oro.
Promesse al vento.
 
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY