Tennis

Agli internazionali d’Italia di tennis, scendono in campo i big. Da ora si fa sul serio!

Il maltempo non ha fermato gli incontri

Roma, 14 maggio – Nonostante le condizioni meteo non ottimali per un regolare svolgimento degli incontri, la giornata di ieri ha consentito agli appassionati di seguire regolarmente tutto il programma che ha subito solo qualche piccolo ritardo rispetto agli orari di inizio previsti in tabellone.

Nel torneo femminile importanti affermazioni di Sara Errani che ha avuto la meglio sulla sudafricana Scheepers 75 63 il punteggio finale e di Camila Giorgi che si è sbarazzata della Cibulkova in due serratissimi set 64 76.

La tennista bolognese ha accusato un piccolo malore nel corso del match riferendo alla sua fisioterapista che non riusciva in alcuni frangenti a terminare il respiro. A fine gara in conferenza stampa ha dichiarato “…ho preferito chiamare la fisio e riprendermi un attimo e vedere se si riusciva a farmi passare questa cosa, cercare di essere più rilassata, fare respiri più profondi che prima non riuscivo a fare”, dopo l’interruzione forzata ha ripreso le redini del gioco fino ad aggiudicarsi il secondo set e l’incontro. Camila invece ha dovuto giocare a livelli molto alti per avere la meglio sulla slovacca Cibulkova che si era presentata a Roma come testa di serie n. 9. Molto felice la tennista marchigiana in conferenza stampa dove ha espresso tutta la sua gioia di continuare la sua avventura sulla terra rossa del Foro “…ho avuto delle belle sensazioni, ci sono stati dei momenti in cui ho fatto degli errori ma è normale, poi sono uscita bene…sono contenta per la bella atmosfera che si respira al Foro, è spettacolare”. E’ andata male invece alla Vinci ed alla Burnett che sono state costrette ad abbandonare anzitempo gli Internazionali d’Italia. La palermitana ha ceduto il passo alla Makarova. Non benissimo nel primo set perso in malo modo mentre nel secondo si è battuta fino alla fine, ma la reazione è arrivata troppo tardi. 63 76 il punteggio finale che consente alla tennista russa di andare avanti nel torneo. Ancora peggio è andata alla Burnett che ha conquistato solo 4 game contro la spagnola Muguruza.

Per quanto riguarda il torneo maschile, tutti fuori gli azzurri scesi in campo. Seppi, Bolelli e Cecchinato hanno consegnato il lasciapassare per proseguire il torneo rispettivamente a Haas (61 46 63), Raonic (63 76) e Sijsling (76 75). Scontati infine gli accessi al turno successivo di Djokovic (vs Stepanek 63 75), Wawrinka (vs Riba 60 63) e Ferrer (vs Kukushkin 61 62). Da registrare le uscite pesanti di Robredo e Giraldo, questìultimo per infortunio.

La giornata di oggi vedrà l’esordio di Nadal, Federer e Murray. Da ora si fa sul serio!

Back to top button
SKIN:
STICKY