Calcio

Roma e Atalanta: tutto da rifare!

Per entrambe le italiane la qualificazione alle semifinali delle rispettive coppe si deciderà nelle gare di ritorno.

Roma, 7 aprile 2022 – Nell’andata dei quarti della Conference League il Bodo/Glimt batte 2-1 la Roma, che esce di nuovo sconfitta dalla trasferta in Norvegia.

Non 6-1 come l’altra volta, per fortuna, ma con un punteggio rimediabile nel match di ritorno che si giocherà tra sette giorni all’Olimpico. Anche se molto insidioso.

Perché per passare il turno i giallorossi dovranno vincere con due reti di vantaggio visto che da quest’anno i gol in trasferta non valgono più doppio, come era prima.

Contro questo Bodo che corre come un indemoniato, però, la Roma dovrà fare un’impresa. Che non ci sembra proprio così facile.

Anche perché in tre partite, quest’anno, non lo ha mai battuto.

Al bel gol di Pellegrini, arrivato un attimo prima dell’intervallo (44’), nella ripresa hanno risposto Saltnes (56’) e Vetlensen, che ha segnato la rete del 2-1 all’89’.

A propiziarla l’ennesimo svarione difensivo di Vina, subentrato da poco a Zalewski e autore di un fallo banale che ha generato la punizione da cui, poi, è arrivato l’assist per Vetlensen.

In Europa League una gran bella Atalanta ha strappato l’1-1 sul campo del Lipsia.

Alla spettacolare rete di Muriel che l’ha portata in vantaggio al 17’ ha risposto Orban al 58’, subito dopo che Musso aveva parato un rigore di Andre Silva.

Anche in tal caso, come per la Roma, la qualificazione si giocherà nel match di ritorno.

Ma l’Atalanta a tratti dirompente che abbiamo ammirato stasera in Germania può farcela ad eliminare dalla coppa questo Lipsia, la squadra della Red Bull.

A patto che in casa cominci a rendere come in trasferta, visto che quest’anno il suo ruolino di marcia esterno è migliore di quello interno.

E neanche Gasperini sa spiegare il perchè.

Le gare di ritorno si giocheranno giovedì prossimo, 14 aprile: alle 18.45 Atalanta-Lipsia, alle 21.00 Roma-Bodo/Glimt.

Back to top button
SKIN:
STICKY