Estero

La Regina fa novanta

regina elisabetta gadgetElisabetta d’Inghilterra, un’icona dei nostri tempi.

Roma, 20 aprile – La Regina Elisabetta. La conosciamo da quando siamo nati. Per noi sul trono d’Inghilterra c’è stata sempre Lei, una delle icone dei nostri tempi, perché a Londra e dintorni La trovi effigiata sulle tazzine e sui piattini da the, sulle magliette e sulle felpe, sui poster, addirittura sulle scatole di Lego, con i mattoncini che possono ricostruirLa sulla bandiera inglese e su ogni altro tipo di oggetto che possa dirsi degno di entrare in un negozio di souvenir del Regno Unito. Lei con i suoi completini color pastello (rosa, celeste, giallo o viola) e con i cappellini ovviamente in tinta, che porta con maestosa regalità, come se fossero la corona.

Lei che è la Regina che l’Inghilterra non ne avrà mai un’altra uguale, perché è già il sovrano più longevo dell’isola da alcuni mesi. Precisamente dal 9 settembre 2015, giorno nel quale ha superato il precedente record stabilito e detenuto dalla sua trisavola Vittoria di 63 anni, 7 mesi e 2 giorni (pari a 23.226 giorni), tanto che il Regno di Elisabetta è il più lungo in assoluto per una regina.

Domani, 21 aprile, nel giorno in cui Roma compie 2.769 anni, Lei, che è nata nel 1926, ne fa 90, che festeggerà con un pranzo, ovviamente regale, con figli, nipoti, cani e corte.

Auguri, dunque, Regina Elisabetta e che il “God save the Queen” risuoni per Te oggi e sempre, visto che sembra proprio stato scritto per sancire la Tua immortalità.

Lei che va giustamente definita “la Regina delle Regine”, capace come nessun’altra di governare il Regno del gossip e dei tabloid senza finire mai in uno scandalo. Con buona pace del Principe Carlo, destinato a rimanere tale per sempre, secondo noi per fortuna dell’Inghilterra, che anche per questo è attaccatissima alla sua Regina.

Tags
Close