Calcio

Serie A. Comanda ancora la Roma. – RISULTATI E CLASSIFICA.

calcio maicon romaI giallorossi vincono con l’Udinese e tengono a distanza Inter, Napoli e Fiorentina. Del quartetto che li inseguiva cade solo la Lazio. Sconfitta ancora la Juve. 

Roma, 27 ottobre – Piccole prove di fuga a quattro. 

La Roma, capolista, vince la sua quinta partita consecutiva battendo l’Udinese per 3-1 con i gol di Pjanic, Maicon e Gervinho (per i friulani Thereau) e tiene a distanza le inseguitrici, che ora sono tre, perché la Lazio perde 2-1 a Bergamo dopo essere passata in vantaggio con una punizione di Biglia. I bergamaschi pareggiano con un’autorete di Basta e poi segnano il gol vittoria all’86’ con Gomez e grazie a questi tre punti salgono sorprendentemente al settimo posto.

Vincono, come scritto, il Napoli (2-0 al Palermo al San Paolo con il solito strepitoso gol di Higuain e quello di Mertens, più tre pali) e la Fiorentina, che passa con lo stesso punteggio in casa del Verona, ora ultimo (autogol di Marquez e rete di Kalinic). Entrambe, insieme all’Inter, restano seconde a due punti dalla Roma. E sabato ci sarà lo scontro diretto Inter-Roma, del quale viola e napoletani proveranno ad approfittare.

La sorpresa della serata è l’ennesima sconfitta della Juventus, che perde 1-0 sul campo del Sassuolo per una punizione di Sansone. Per i bianconeri, ora a 9 punti dal terzo posto, il sogno scudetto sembra ormai svanito.

Il Milan batte 1-0 il Chievo a San Siro con una rete di Antonelli e il Frosinone vince lo scontro salvezza casalingo con il Carpi per 2-1 grazie a Ciofani e Sammarco, che segna allo scadere dopo il momentaneo 1-1 di Marrone.

La partita più spettacolare della serata è Torino-Genoa 3-3. Liguri in vantaggio con Laxalt, granata in rimonta con Maxi Lopez e Zappacosta, pareggio genoano di Pavoletti, 3-2 del Toro con un’autorete di Tachtsidis e definitivo pari ligure ancora con Laxalt.

Classifica: Roma punti 23; Napoli, Fiorentina, Inter 21; Sassuolo, Lazio 18; Atalanta 17; Milan 16; Torino 15; Sampdoria 14; Chievo, Juventus 12; Genoa, Palermo, Udinese 11; Empoli 10; Frosinone 8; Bologna, Carpi 6; Verona 5.

Sampdoria-Empoli si giocherà domani sera e chiuderà la giornata.

Back to top button
SKIN:
STICKY