Calcio

Serie A, 36 ͣ giornata – Lazio ko ininfluente, Atalanta in Europa!

calcio Fiorentina lazio 17Roma, 13 maggio  2017 – Anticipi dal profumo d’Europa nella 36 ͣ   giornata della serie A, con la Lazio a Firenze e l’Atalanta in casa col Milan.

Gli orobici pareggiano in casa 1-1 con i rossoneri di Montella, reti di Conti e Deulofeu, e staccano matematicamente il biglietto per la partecipazione in Europa League suggellando una stagione fantastica, assolutamente inimmaginabile ad inizio torneo.

Squadra piena di giovani di talento, Kessie, Petagna, Conti, Spinazzola, Caldara per citarne alcuni, diretti da Gasperini che ha saputo lanciarli ed amalgamarli con grande maestria, ma soprattutto complimenti alla società del presidente Percassi che specialmente all’inizio ha tenuto duro sostenendo il tecnico e lasciandolo lavorare al meglio.

La Lazio è caduta contro la Fiorentina, 3-2 per i Viola con goals di Keita, Babacar, Kalinic, autorete di Lombardi e Murgia, in una gara che per i romani contava pochissimo, vista l’aritmetica certezza della conquista dell’Europa League e che ha rappresentato una transizione nell’ottica della finale di Coppa Italia di mercoledì prossimo.

Dopo l’iniziale vantaggio di Keita, ad inizio ripresa, i biancocelesti hanno mollato l’attenzione e la concentrazione e la Fiorentina in un impeto d’orgoglio ha ribaltato la gara chiudendo l’incontro in superiorità numerica per l’infortunio di Parolo, non sostituito per esaurimento cambi.

Il test è servito a mister Inzaghi per le ultime valutazioni in chiave prossimo mercato, perchè sicuramente le scelte per la finale contro la Juventus al 95% sono già fatte al netto delle defezioni di Lukaku e Parolo nella partita odierna.

Domani tutta l’attenzione al posticipo Roma-Juventus, senza trascurare Torino-Napoli delle ore 15, con vista scudetto per gli uomini di Allegri.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY