Calcio

Serie A – Lazio avanti, nemmeno il Toro la frena – Tabellino Lazio

I biancocelesti conquistano il quarto successo di fila e si impongono, all’Olimpico, contro la squadra di Ventura

Roma, 26 ottobre – La Lazio conquista il suo quarto successo consecutivo e si impone contro il Torino per 2-1. All’Olimpico Biglia porta in vantaggio i biancocelesti con una splendida punizione, quindi i granata trovano il pari con Farnerud. E’ Miroslav Klose, subentrato ad Anderson, a trovare il 2-1 decisivo.

Nel pomeriggio, contro un Palermo quadrato ma non tecnicamente all’altezza, la Juventus si impone per 2-0 grazie ai gol di Vidal e di Llorente e guadagna due punti sulla Roma, portandosi a tre lunghezze di distacco dai giallorossi.

 

PAGELLE LAZIO.

Marchetti: 5,5 – Non è del tutto esente da colpe in occasione del gol, con il tiro di Farnerud che da l’impressione di essere abbastanza centrale. Per il resto, si fa trovare preparato.

Cavanda: 6 – Buona spinta sulla destra, a conferma di un buon periodo di forma.

de Vrij: 6,5 – Ancora positivo, ancora più adattato ad un campionato che gli stava dando qualche difficoltà di lettura.

Ciani: 6,5 – Buona prova sia in anticipo sia di fisicità. Continua sulla buona strada intrapresa a Firenze.

Radu: 6 – Qualche difficoltà sulle capacità palla al piede di Bruno Peres, passa la partita in difesa a cercare di limitarlo.

Parolo: 6 – Ancora limitato nei suoi inserimenti offensivi, si mostra comunque un elemento ottimamente in grado di regalare sostanza al centrocampo laziale.

Biglia: 7,5 – Ottimo momento di forma del regista argentino, che pare aver dimenticato tutte le difficoltà di adattamento della scorsa stagione. Unisce ad una fase di impostazione splendida il gol del vantaggio, con una punizione balisticamente perfetta.

dall’83’ Onazi: s.v.

Lulic: 6,5 – Ancora inesauribile, onnipresente nella manovra laziale: si mostra tanto attivo in fase difensiva che in quella offensiva.

dal 92′ Braafheid: s.v.

Candreva: 6,5 – Coglie un grande palo nel primo tempo, sfiorando un gol difficilissimo, poi si conferma motore inesauribile della manovra laziale. E’ la sua punizione, nella ripresa, a costringere Gillet all’errore che regala il 2-1 di Klose.

Djordjevic: 6 – Egregiamente contenuto da Capitan Glik, il serbo si mostra molto meno pericoloso delle ultime uscite. Lotta e sgomita, cercando almeno di dare assistenza ai suoi compagni, prima di essere sostituito da Klose.

Felipe Anderson: 5 – Male, ancora una volta. Decisametne contenuto da Maksimovic, l’esterno d’attacco brasiliano non riesce nemmeno oggi a trovare la prestazione in grado di sbloccare la sua stagione.

dal 46′ Klose: 6,5 – Entra nel secondo tempo e, dopo pochissimo, trova il centro che regala alla lazio il gol decisivo. Si divora, però, un assist ottimo di Lulic sul finale del match.

All.Pioli: 6,5 – Lazio positiva, ancora una volta, anche se i gol oggi nascono da calci piazzati. La cura Pioli, però, fatta di tranquillità e bel gioco, continua a dare i suoi risultati: con questa, le vittorie consecutive della Lazio salgono a ben 4.

Close