Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

L’Ultimo leggendario “Indiana Jones and the Dial of Destiny”

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S. .

Los Angeles, 26 giugno 2023 – La Disney nel suo quartier generale di Burbank a Los Angeles ha anticipato con uno screening l’ultimo installment dell’apprezzatissima franchise “Indiana Jones” che dal 31 maggio la collezione della serie dei film è stata presentata nella Disney TV.

Indiana Jones comunque è e rimane senza dubbio, uno dei personaggi più conosciuti sullo schermo ed è quello che ha dato la popolarità ad Harrison Ford.

L’American Film Institute ha considerato Indiana Jones, il secondo migliore eroe del film d’avventure.

Harrison Ford è ancora il leggendario archeologo diretto in “Indiana Jones and the Dial of Destiny’ da James Mangold e prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, con Steven Spielberg e George Lucas come produttori esecutivi.

John Williams, è nuovamente il compositore delle musiche.

Sia Kennedy, Ford e Spielberg hanno scelto Mangold per dirigere il film considerando le sue capacità speciali espresse in film come Walk the Line, Ford V Ferrari, Logan.

Mangold ha spiegato l’emozione di ritrovarsi dopo 25 anni a Cannes a presentare la prima del film “Indiana Jones and the Dial of Destiny”. Il regista ha inoltre spiegato l’assenza di Shia LaBeouf nel cast, intuendo come la presenza di una donna fosse maggiormente necessaria nella storia del film.

Siamo nel 1969, Indiana Jones (Harrison Ford) è pronto a ritirarsi dalle imprese vissute, inclusi i decenni trascorsi al New York Hunter College come insegnante d’archeologia.
Le sue intenzioni vengono inaspettatamente modificate dalla visita di una figlioccia quasi sconosciuta, Helena Shaw (Phoebe Waller –Bridge) in cerca dell’ Archimede Dial, un device con il potere d’individuare fessure nel tempo e cambiare il corso della storia del mondo e che lui stesso aveva affidato a suo padre. Essendosi messa in una situazione complicata nonchè pericolosa, Indy non se la sente d’abbandonarla e riprende la sua frusta e giacca di pelle per affrontare la sua impresa finale.

Partecipano al film: Antonio Banderas, Karen Allen, John Rhys-Davies, Shaunette Renee Wilson, Thomas Kretschmann , Toby Jones , Boyd Holbrook , Olivier Richters , Ethann Isidore and Mads Mikkelsen .

Back to top button
SKIN:
STICKY