Una gita a ...

Una gita a … Matera e le sue mongolfiere

matera mongolfiereDall’8 all’11 ottobre nella cittadina famosa in tutto il mondo per i suoi sassi si svolgerà il “Matera Ballon Festival”.

Roma, 3 ottobre – Quante volte avete sentito parlare dell’incredibile spettacolo della Cappadocia vista dall’alto grazie alle coloratissime mongolfiere che si alzano nel cielo di questa regione della Turchia mentre il sole sta nascendo? Un evento eccezionale che si ripete ogni giorno per i tanti turisti che qui arrivano da ogni parte del mondo. Ma come al solito non particolare rispetto a quanto avviene in Italia, anche se tutto ciò che accade da noi, dalle nostre parti e sui nostri media, è sempre meno pubblicizzato di quanto avviene all’estero. Perché, si sa, per noi italiani l’erba del vicino è sempre più verde. Vai a capire poi perché, visto che viviamo nella nazione più bella (ma purtroppo anche più mal tenuta, per via delle varie ruberie legalizzate che ben conosciamo) del mondo.

Ma non divaghiamo e torniamo alle mongolfiere, che nel prossimo fine settimana (da giovedì 8 ottobre a domenica 11) si alzeranno nel cielo di Matera per far ammirare a chi ne avrà voglia i suoi celebri “sassi” dall’alto. Questa quattro giorni di gite aeree si svolgerà nell’ambito del “Matera Ballon Festival”, un appuntamento internazionale attesissimo da tutti gli appassionati del volo più romantico del mondo. La possibilità di effettuarlo si avrà la mattina presto di giovedì, venerdì e sabato (non domenica) trovandosi al campo volo con il team del festival per partecipare già alla fase del gonfiaggio della mongolfiera. Quando tutto sarà pronto si partirà verso il cielo e il volo potrà durare da quaranta minuti ad un’ora e mezza in base ai venti.

Back to top button
SKIN:
STICKY