Cronaca

Continuano i sequestri dei fuochi d’artificio illegali. Altre 5 persone denunciate dalla Polizia

Fuochi illegaliRoma – Continuano i servizi disposti dalla Questura di Roma per contrastare la detenzione e vendita di materiale pirotecnico illegale. 5 le persone denunciate in questi ultimi giorni.

In via Fratelli Bandiera, gli agenti del Commissariato Monteverde, diretto dal dr. Mario Viola, hanno proceduto al controllo  di un’autovettura, condotta da un 55 italiano. Nel corso della sommaria ispezione al veicolo, i Poliziotti intravedevano delle scatole di materiale pirotecnico.  Dal più approfondito accertamento, emergeva che a bordo del mezzo vi erano 150 kg. di artifizi appartenenti alla IV e V categoria, che l’uomo stava portando nell’autovettura per fare le consegne ai suoi clienti, direttamente a domicilio. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

A Fiumicino,  il personale del Commissariato diretto dal dr. Filiberto Mastrapasqua, hanno sequestrato oltre mezzo quintale di materiale pirotecnico denunciando due cinesi ed un italiano.

Altri 30kg di artifici pirotecnici sono stati scoperti dagli agenti del Commissariato Flaminio nel corso di un controllo effettuato in un negozio gestito da un cittadino di nazionalità cinese. Su di un banco posizionato accanto alla cassa erano stati sistemati alcuni artifici pirotecnici di libera vendita ma nel corso della verifica effettuata dai poliziotti, altro materiale esplodente è stato scoperto in altri due locali del negozio.

Per il possesso di questo materiale, per la cui vendita è richiesta una specifica autorizzazione rilasciata dalle autorità di Pubblica Sicurezza gli agenti hanno denunciato in stato di libertà il gestore dell’esercizio.

Tutto il materiale “pericoloso” è stato sequestrato e prelevato dagli artificieri della Questura di Roma che lo hanno trasportato in un luogo idoneo e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY