Calcio

Calcio. Italia-Romania 2-2. Annullata Germania-Olanda

gabbiadiniAgli azzurri non bastano i gol di Marchisio e Gabbiadini. Ad Hannover annullata l’amichevole Germania-Olanda per un pericolo bomba. Stadio evacuato.

Roma, 17 novembre – In un clima carico di commozione e controlli lo Stadio Dall’Ara di Bologna ha ospitato l’amichevole Italia-Romania, che si è conclusa sul 2-2. Dopo il vantaggio degli ospiti con Stancu all’8’, gli azzurri hanno ribaltato il risultato nel secondo tempo con un rigore di Marchisio e un colpo di testa di Gabbiadini,. Ma nel finale ha pareggiato Andone

Ad Hannover, invece, Germania-Olanda è stata annullata e lo stadio è stato evacuato per un pericolo bomba. La nazionale tedesca e la Cancelliera Angela Merkel sono stati subito portati in un luogo sicuro: Poi sono arrivate notizie e smentite. Prima si è parlato di altri ordigni nei pressi della stazione e momenti di panico hanno movimentato la città tedesca. Poi sono arrivate le prime dichiarazioni ufficiali degli organi di polizia, che hanno negato il ritrovamento di ordigni, spiegando però che la scelta di annullare il match è stata presa per “un pericolo fondato”. Il capo della Polizia di Hannover, Volker Kluw, ha dichiarato: “C’era l’intenzione di innescare una carica esplosiva nello stadio. L’indicazione decisiva l’abbiamo avuta circa 15 minuti dopo l’apertura dei cancelli”.

Back to top button
SKIN:
STICKY