Tennis

Open BNL maschile: Marco Viola difende il titolo e vola al Foro Italico

Francesco Bessire non ce l’ha fatta a superare il campione in carica!

Roma, 28 aprile – Gli Open BNL hanno riscosso un grande successo anche quest’anno. Un dato significante arriva dal numero delle iscrizioni totali, aumentate del 20% rispetto allo scorso anno.

Anche il torneo maschile è stato ospitato dal Forum Roma Sport Center, sotto la supervisione del Giudice Arbitro Giovanni Capalbi.

L’open maschile è stato, come il femminile, il secondo in Italia per il numero di iscrizioni, registrando ben 250 adesioni.

Marco Viola, detentore del titolo Open BNL 2013, ha raggiunto la finale battendo agli ottavi Daniele Cascia per 63 61, successivamente Federico Teodori per 75 63 approdando in semifinale dove ha superato anche Giacomo Vianello al tiebreak del secondo set per 63 76(6).

Francesco Bessire, classe 1994, che aveva superato Riccardo Stabile ai quarti per 63 64, si è aggiudicato la semifinale battendo in un match decisamente impegnativo Giuseppe Fischetti per 76(4) 26 75.

La finale si è disputata oggi pomeriggio a partire dalle 15:00 e, come ci si poteva aspettare, è stata lunga, intensa e di pari livello.

Il giovane Bessire ha aperto il match conquistando il primo set su Viola per 6 giochi a 4. Allo stesso modo Marco Viola si è aggiudicato il secondo con lo stesso parziale. Una situazione di completa parità che si è trasformata in un terzo set dove il ventenne ha tenuto testa al suo avversario fino al 5 pari. Marco Viola, grazie anche alla sua maggiore esperienza in campo rispetto al giovane Bessire, è riuscito a trovare diverse soluzioni che gli hanno concesso di difendere il titolo dell’Open BNL di Roma, e la possibilità di giocare il torneo di pre-qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia 2014.

Il torneo di pre-qualificazione agli Internazionali si disputerà, come ogni anno presso il Foro Italico nelle giornate del 6, 7 e 8 maggio, dove sono in programma due tabelloni da 14 giocatori ciascuno. I vincitori avranno la grande possibilità di poter disputare le qualificazioni agli Internazionali BNL d’Italia 2014 che avranno inizio sabato 10 maggio.

 

 

Back to top button
SKIN:
STICKY