Una gita a ...

Una gita a … Appia Antica

appia anticaDomenica 17 aprile ci sarà il consueto appuntamento con il Gruppo Archeologico Romano per la visita gratuita guidata sulla “Regina Viarum”.

Roma, 13 aprile – Domenica 17 aprile, alle 10.00, si svolgerà la rituale visita guidata gratuita del Gruppo Archeologico Romano sull’Appia Antica, la strada che per gli antichi romani era la “Regina Viarum”, la via per eccellenza del loro sistema di comunicazione. Quello sul quale si reggeva tutto l’Impero e grazie al quale erano riusciti a dominare il mondo allora conosciuto. Come ogni anno il Gruppo archeologico Romano organizza una visita guidata gratuita aperta a tutti, con l’Appia Antica che sarà percorsa nel tratto più monumentale insieme alle esperte guide del GAR.

La visita partirà da Via Cecilia Metella sino a via Erode Attico e ritorno, per la durata di circa due ore di cammino. L’appuntamento è aperto a tutti e non occorre prenotarsi.

Le partenze delle visite guide saranno alle ore 10:00 – 11:30 – 14:30

L’appuntamento è a via Cecilia Metella 175 – Roma. presso Appia Antica Caffè al capolinea dell’autobus 660 (che parte da Anagnina Metro A)

DEL DIRETTORE

QUESTO NON SIGNIFICA INVITARE A NON ANDARE AL VOTO REFERENDARIO, CHE RIMANE UNA SCELTA (NON DOVERE)  CIVICA PERSONALE – TRATTASI  DI  PURA CONCOMITANZA  DI  EVENTI

Back to top button