Tematiche etico-sociali

È in via Barberini 3, la nuova sede della Stazione Carabinieri Roma – Via Vittorio Veneto

cc Via Vittorio Veneto 1Roma, 20 ottobre 2016 – Questa mattina, a Roma, in via Barberini n.3,  il Comandante Generale dei Carabinieri Tullio Del Sette, accompagnato dal Comandante Interregionale Podgora, G.C.A. Ilio Ciceri, ha partecipato alla cerimonia con il tradizionale taglio del nastro,  per l’inaugurazione della nuova sede della Stazione Carabinieri Roma – Via Vittorio Veneto.

Erano presenti gli ex Vicecomandanti Generale e Presidenti dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo Vitale e Lo Sardo, nonchè Autorità civili, militari e  politiche locali.

cc Via Vittorio Veneto 2Il Generale Del Sette ha sottolineato l’importanza dell’evento quale passo in avanti nell’ottica di razionalizzazione e rafforzamento della presenza dell’Arma sul territorio, in un quadro condiviso di miglioramento delle capacità operative e della qualità dei presidi delle Forze di Polizia, in funzione di una maggiore prossimità ed un più aderente controllo del territorio.

Dal 1963, la Stazione Carabinieri di Via Vittorio Veneto aveva come sede Via Boncompagni 31.   Per un trentennio, fino a dicembre 2013 quando è andato in congedo per limiti di età, era comandata dal Luogotenente Giuseppe Soricelli, comando ceduto al Maresciallo Aiutante Michele Di Stola, che diventa così il primo comandante della Stazione nella nuova sede. A Lui, ed ai suoi Uomini (e ovviamente Donne!)  la redazione di “www.attualita.it” formula le felicitazioni per  la presa di possesso del nuovo stabile con gli auguri di buon lavoro

Back to top button
SKIN:
STICKY