Tematiche etico-sociali

Un…mare di novità e curiosità alla “SUN” 32′

Salone Internazionale dell’esterno che si sta svolgendo dal 23 al 25 ottobre a Rimini Fiera.

dal nostro inviato Pietro Buttiglieri

Rimini, 24 ottobre – Un salone in cui si può trovare tutto ciò che serve per vivere all’aria aperta e non solo.

I settori comprendono quindi arredi e accessori per il giardino, ambienti esterni e tutto quanto possa riguardare la balneazione per gli addetti ai lavori.

E poi ancora, case mobili a cui non manca nessun comfort immaginabile. Attrezzature per i campeggi e villaggi. Giochi gonfiabili per i bambini per finire con il verde pubblico e privato e l’arredo urbano.

Insomma, girando per gli immensi capannoni scopriamo l’impegno della ricerca  per  accontentare sempre di più le richieste dei turisti e villeggianti e si assiste ad una evoluzione del design che incuriosisce l’occhio ma la sorpresa appaga poi piacevolmente.

Tante curiosità sono presenti e ne citiamo solo alcune quali un lettino da sole provvisto di nebulizzatore automatico con il quale si può programmare la delicata idratazione mentre continuate a godervi la tintarella, poi un ombrellone munito di richiamo visivo grazie al quale potrete ottenere il servizio Bar direttamente alla sdraio senza cosi dovervi spostare col cellulare, i-pod, macchina digitale od altro; abbiamo poi visto un semplice materassino dimensionato per essere poggiato avvolgendo i bancali di legno ….si, esattamente i comuni bancali per il trasporto delle varie merci che si trasformeranno in un attimo in una morbida seduta.

Un’attenzione particolare anche per gli amici a 4 zampe sempre più presenti nelle spiagge in compagnia dei proprietari.

Ecco allora proposta “l’oasi del fresco per cani”, un semicerchio provvisto di ugelli attraverso i quali si potrà dare al nostro fedele amico una rinfrescata ristoratrice.

Rimini é per 3 giorni una vetrina internazionale per la vita all’aria aperta, sinonimo di … libertà.

Close