Tematiche etico-sociali

Roma IV° Municipio: al via il progetto “integraROMa”

Cristiano Bonelli, presidente del IV Municipio del centrodestra, continua la sua politica di integrazione fra nomadi e territorio.

Infatti proprio ieri,   ha presentato – insieme agli assessori Francesco Filini, per i Servizi sociali e Anna Luisa Longo, rappresentante di Opera nomadi – il progetto “IntegraROMa”, protocollo di intesa di inserimento con i membri della comunità rom del IV Municipio (un gruppo di 300 unità insediate lungo la Via Cesarina), che   prevede la realizzazione di un mercatino  di 30 bancarelle, dove appunto i nomadi potranno esporre i loro prodotti artigianali e materiali tipici della loro cultura.

L’iniziativa, in fase sperimentale, partirà intorno al 27 novembre e per 13 giovedì   occuperà uno spazio a Piazzale Flaiano, a Vigne Nuove, e sostituirà il vecchio mercato che prima era stato ribattezzato “del rubato”. In questa occasione chiaramente, ci sarà solo il rispetto delle regole del commercio. 
Questo progetto è una risposta tangibile che mette fine a tutte le illazioni sorte contro il IV° Municipio, tacciato di razzismo e che permetterà ai Rom, di integrarsi e di avere un lavoro.
Una iniziativa lodevole che confidiamo venga riproposta, a macchia d’olio, in altri Comuni d’Italia.
                                                           
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY