Tematiche etico-sociali

Race for the cure 2015

race for the cure 2015Roma, 14 maggio – La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.
E’ una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.
Caratteristica principale dell’evento è la presenza delle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare un atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa.
Quest’anno l’evento si terrà nella città di Roma dal 15 al 17 maggio, di Bari dal 22 al 24 maggio, di Bologna 25 al 27 settembre e di Brescia, con la 1° edizione, dal 16 al 18 ottobre.
A Roma, da domani a sabato, dalle 10,00 alle 20, al Villaggio Race al Circo Massimo, sarà possibile usufruire di tante iniziative gratuite: consulti medici e prestazioni specialistiche per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili, stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere e laboratori pratici e teorici di sana alimentazione, iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire.
Domenica mattina, invece, dalle 8,00 alle 13,00 avrà luogo una corsa competitiva e amatoriale di 5 km ed una  passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali di 2 km. Seguiranno, poi, una speciale celebrazione della Donne in Rosa, riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose, intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini.
Durante i tre giorni sarà allestita un’area bimbi attrezzata e ricca di iniziative ludiche e didattiche ed expo di aziende con stand e attività interattive per adulti e bambini.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni, è possibile consultare il sito www.komen.it

Back to top button
SKIN:
STICKY