Calcio

Napoli. Benitez: “A Bilbao Higuain dovrà essere decisivo. Come sempre”

Il Napoli è in Spagna per superare il preliminare di Champions contro il Bilbao. Si riparte dall’1-1 dell’andata.

Napoli, 26 agosto – Sul charter che lo ha portato in Spagna per il ritorno del preliminare di Champions contro l’Athletic Bilbao, il Napoli ha portato un carico di emozioni e tensioni da mettere i brividi. Accedere alla fase a gironi della Champions significherebbe non aver sprecato il terzo posto del campionato passato e avere la possibilità di sognare in grande anche quest’anno. Uscire, invece, sarebbe la prima, grande, delusione di questa stagione, che a quel punto cambierebbe in tutto e per tutto, anche negli investimenti da fare per potenziare la squadra in questi ultimi giorni di mercato. E Benitez lo sa bene, anche se l’1-1 dell’andata al San Paolo non lo lascia affatto tranquillo. .

“Al San Paolo abbiamo avuto diverse occasioni per far nostra la partita nonostante l’Athletic si sia difeso bene e questo mi lascia ben sperare per la partita del San Mames. Rispettiamo i nostri avversari e il loro stadio, ma abbiamo fiducia in noi stessi e giocheremo per vincere. E poi fisicamente stiamo bene, anche se loro hanno un piccolo vantaggio dal punto di vista fisico. Penso però che Higuain deve essere decisivo in ogni partita perché può fare la differenza, come ha fatto contro l’Athletic anche in passato. Dunque confido in lui”.

Oltre a Benitez nella conferenza stampa di oggi ha parlato anche Callejon: “Dobbiamo segnare e penso che possiamo essere pericolosi in ogni momento, perché l’Athletic prenderà l’iniziativa, visto che gioca in casa davanti ai suoi tifosi. E poi questa è la loro filosofia. Noi però dobbiamo pensare solo di vincere. Rispettiamo l’Athletic e il valore dei suoi giocatori, ma siamo il Napoli e dobbiamo vincere. Certo, il pareggio dell’andata dà all’Athletic un vantaggio, ma sapevamo che questa qualificazione sarebbe passata per due sfide intense e siamo pronti a giocarcela”.

Appuntamento a mercoledì sera con diretta Tv su Canale 5.

Back to top button
SKIN:
STICKY